testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Identificazione mammifero. Ammotrago
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oureyes
Utente nuovo

Città: genova


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2009 : 13:28:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Artiodactyla Famiglia: Bovidae Genere: Ammotragus Specie:Ammotragus lervia
ciao a tutti,
sono emanuele e sono nuovo del forum.
tempo fa ho incontrato questo mammifero sul parco del beigua senza mai essere riuscito ad identificarlo.


Immagine:
Identificazione mammifero. Ammotrago
53,13 KB

chi mi da una mano nell'identificazione ?

grazie ciao.

Modificato da - Flavior in Data 29 aprile 2011 21:53:19

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2009 : 14:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra un ammotrago, ma sono originali del nord africa..possibile che siano stati importati li' ?
Torna all'inizio della Pagina

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria


678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2009 : 18:01:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra un comune caprone, che qualche allevatore lascia scorrazzare allo stato brado. Sul monte di Portofino esiste ormai un gruppo stabile di capre, sfuggito anni fa, ed inselvatichitosi. Ormai fanno parte della fauna locale.
Davide.
Torna all'inizio della Pagina

Glypto
Utente V.I.P.

Città: Fossano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


443 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2009 : 19:04:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece concordo con pardus, mi sembra proprio un ammotrago (inoltre è da notare come il vello dell' animale della foto cresca solo in talune parti del corpo).
Ma dove si trova il parco del Beugia?
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2009 : 20:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Glypto:
Ma dove si trova il parco del Beugia?

Liguria!
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2009 : 20:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi pronuncio perchè non so cosa dire ... mi sembra però che le corna siano un po' corte per essere un ammotrago ... e che ci sia qualcosa di strano anche nel vello.
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2009 : 14:46:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quello della foto dovrebbe essere un esemplare di giovane maschio, come nel nostro muflone le corna si svilluppano "verso" il viso con l'eta'

ecco qui

Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2009 : 15:09:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche a me sembra un ammotrago, specie introdotta forse accidentalmente anche qui in provincia di varese, qui c'è qualche informazione al riguardo

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2009 : 15:30:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

quello della foto dovrebbe essere un esemplare di giovane maschio, come nel nostro muflone le corna si svilluppano "verso" il viso con l'eta' ...


... è che dall'immagine mi sembrava tutt'altro che giovane ... (le femmine hanno le corna?); .. in effetti però, guardando l'immagine che hai postato, le caratteristiche somatiche sono praticamente identiche, .... mi allineo quindi alla tua determinazione, rafforzata dalla ulteriore considerazione di Carlo
Ciaoo.

P.s. grazie Carlo per il link .... interessantissimo anche e soprattutto pensando a un'altra discussione

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net