|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2009 : 01:35:41
|
non sarà un gran bel pollice, ma è il mio..
Immagine: 144,25 KB e a lei piace.. però non sento nulla. |
|
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2009 : 01:46:15
|
poi la sera riguardando la foto, penso: hè hè pelle dura hai trovato piccolina! Immagine: 182,14 KB te l'ho ammaccato il beccaccio! ma poi mi dico, e quel rosso sotto la pancia? ma fai che è il mio sangue? allora ahi! Potete confermare dal vostro punto di vista? Grazie e scusate le chiacchiere.. |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 06:52:30
|
Ciao Nanni, naturalmente è lei! Interessante l'ultima foto, si vede chiaramente il labbro inferiori ripiegarsi sotto il capo della zanzara alla quale ... non si è assolutamente "ammaccato il beccaccio" ( )! Semplicemente, come fanno tutte le zanzare, ti ha infilato nel dito: due mandibole, due mascelle (tutte quattro servono a "scavare" il foro), il labbro superiore (dal quale succhia il sangue) e l'epifaringe (con la quale ti inietta la saliva che ti fa prurito) .
Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 07:26:46
|
Foto fantastiche!!!
Ciao
Giacomo |
|
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2009 : 10:23:07
|
grazie Roberto e Giacomo! Potete confermare anche che si veda il mio sangue nell'espansione dell'addome della tigre? grazie ancora.. |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2009 : 11:10:44
|
I figli di questa zanzara saranno sangue del tuo sangue ... se non l'hai schiacciata dopo le foto !
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
nanni
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2009 : 21:00:43
|
Non l'ho schiacciata.. anche se non mi sembra rischi l'estinzione.. ciao PS: ho letto che la carne umana non è attualmente consumabile come cibo.. (x l'inquinamento..) Pensate dovremmo dirglielo alla tigre??
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|