|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Varasc
Utente V.I.P.
Città: Biella
318 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2009 : 13:56:01
|
Buongiorno a tutti,
sono iscritto da tempo a NaturaMediterraneo, ma frequento più che altro il forum paleontologico. Tuttavia la mia principale passione è la montagna, così colgo l'occasione per salutare chi frequenta questo altro "sottoforum" di NaturaMediterraneo.. le fotografie sono davvero belle.
Vorrei chiedervi informazioni sulla salita alle vette intermedie tra il monte Zerbion ed il Colle di Joux. Ho già salito, sabato scorso, la Cima Botta, di cui vi posto la recensione,
Link
e sarei pertanto interessato al monte Jetire. E' indifferente se da Ayas o dalla Valtournanche, da oriente o occidente; ve ne allego due fotografie recenti.
Immagine: 124,66 KB
Sono ovviamente interessato anche ai valichi di questo tratto di dorsale, a parte il Col de Fromies o di Fromy, già toccato salendo alla Botta: il colle Majusel, ad esempio. Ricerco infine qualsiasi informazione circa la toponomastica di quest'area, la sua storia, e così via. Lo scopo è divulgazione culturale e "salvataggio" delle informazioni raccolte, non a fini di lucro.
Grazie ancora e buona giornata.
Varasc
Link
|
|
Varasc
Utente V.I.P.
Città: Biella
318 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2009 : 13:56:55
|
Seconda immagine, ritratta poco oltre il Colle di Joux, scendendo verso Saint Vincent, sabato 23 maggio 2009.
Immagine: 109,31 KB
Varasc
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |