|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
kilrati
Utente V.I.P.
Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
461 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 15:10:22
|
Rovo, prugnolo (anche susino coltivato), biancospino, erica, e parecchie altre piante (ma con le prime due vai sul sicuro).
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Caraxe74
Utente Junior
Città: Roma
75 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 18:33:27
|
Io ho usato pure le foglie della rosa ed hanno gradito... |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 maggio 2009 : 09:15:19
|
E voilà, prima di andare al lavoro ho raggiunto il luogo e ho fatto i primi scatti al volo!
Eccone uno. Questo sulla pianta base dove ce n'è di più, penso un prunus, ma 2 o 3 mi pare di averli visti anche su una rosellina!
Link Link |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 maggio 2009 : 16:46:26
|
Esemplare un po' più grosso fotografato in pausa pranzo!
Link Link |
|
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 23:47:12
|
Dovrebbero comunque trattarsi di larve di pavoniella in quanto, al di sotto delle Alpi, la pavoniella è l'unica specie ad essere stata segnalata...almeno così si discuteva fino a qualche tempo fa...
....°~Sono molte le cose che non conosco, ma non vedo l'ora di apprenderle~°.... |
|
|
simone528
Utente nuovo
Città: alessandria
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
5 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 21:03:18
|
ciao ragazzi io e mio figlio stiamo allevando proprio i bruchi di pavoncella da circa un mese e ti posso dire che gradiscono molto sia le foglie di rovi che le foglie di ciliegio. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net