|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2005 : 14:46:48
|
Immagini davvero interessanti. Ho visto le ali "spettinate" così solo quando la mantide è assai irascibile, che non sembra sia il caso qui. Bella sequenza anche della creazione dell'ooteca. Hai notato quanto tempo ha impiegato per la costruzione? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2005 : 16:17:55
|
Le "Ali spettinate" capitano solitamente quando l'insetto ha problemi durante l'ultima muta e non riesce a stenderle bene. L'esemplare che depone immagino fosse diverso, visto che e ali sembrano normali. Ciao Diego
Tutte le verità che sto per dirvi sono spudorate menzogne. (Ghiaccio Nove-Kurt Vonnegut) |
|
|
Neto
Moderatore
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 08:51:10
|
Non avevo pensato a problemi di muta, sì, sono due animali differenti, la prima l'ho incontrata per caso, mentre la seconda l'ho raccolta (vista la pancia gonfia) per fare le foto all'ooteca. Ha impiegato circa 40 minuti per costruire un'ooteca di 5 cm Ciao Gianni |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 12:49:36
|
Ho visto tante mantidi chiaramente "in uno stato interessante" e tante ooteche, ma non ho mai avuto la fortuna di vedere la deposizione dal vivo. Uno dei miei obiettivi per l'anno prossimo, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Neto
Moderatore
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 14:14:13
|
Quando la trovi, in evidente "stato interessante", la puoi tenere tranquillamente per diversi giorni, l'unica cosa è fornirle le prede, assolutamente vive. Una volta che ha deposto, l'ooteca si può trasferire nel luogo del ritrovamento assieme alla madre. Auguri Gianni |
|
|
pallinopinco
Utente Senior
Città: .
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
567 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 14:23:17
|
Se penso che così come mangia la cavalletta, si mangia il maschio.... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
...cerco l'atollo dei miei sogni |
Modificato da - pallinopinco in data 01 dicembre 2005 14:23:59 |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 16:07:05
|
Sequenza veramente interessante anche in considerazione che,certamente, non è facile essere presenti ad avvenimenti del genere
Gianfranco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 16:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da pallinopinco
Se penso che così come mangia la cavalletta, si mangia il maschio.... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Paura eh !? Sarah
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net