Stamattina ho avuto l'occasione di provare un nikkor AF 300ED f4, rispetto al mio 70-300VR ha un autofocus che rumoreggia come una motosega ed è anche un tantino più lento. Il peso (che tanto mi frenava nell'acquisto) non mi è parso detereminate, l'ottica è robusta e piacevole da maneggiare. La qualità delle foto è simile a quella ottenuta con lo zoom, però ho constatato che croppando le immagini la definizione dei particolari è più netta ed incisiva. Nel complesso lunedì lo dovrò restituire al proprietario...con una lacrimuccia...ed anche il pensiero di come sarà la versione più aggiornata e come sarà il futuro 300f4VR...se mai ci sarà... Con gli uccelli sono alle prime armi.....ed anche con la Nikon D80...però stamattina sono stato contentino... Ciao a tutti e scusate il dilungamento. Beppe
Complimenti per le foto di due uccelli appartenenti ad ordini molto diversi, ma che per combinazione di colori sono molto simili ( non per questo gli spagnoli chiamano il Cavaliere d'Italia "Ciguenela" che tradotto sarebbe "cicognina" ). Anche la Vanessa, del cardo credo, è molto bella.