testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Un piacevole incontro.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2004 : 20:38:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi andanto per funghi guardate cosa ho trovato.

Immagine:
Un piacevole incontro.
105,04 KB

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 18:01:06

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2004 : 20:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fox questa foto è meravigliosa! Camminando per un bosco non si smette mai di entusiasmarsi, vero?

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2004 : 21:08:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse guardando bene ... era ferito, mi pare di vedere qualcosa sopra l'orecchio destro, ma mentre cercavo di prenderlo e scappato via correndo... non mi ha dato la sensazione di stare male... la madre non c'era.

Immagine:
Un piacevole incontro.
71,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

Saetta
Utente Junior

Città: brindisi
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2006 : 19:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la bellissima foto, caro Fox.
Pensavo che fosse difficile trovare un cerbiatto in natura!

Ciao, Saetta.



Modificato da - Saetta in data 02 novembre 2006 20:29:34
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2006 : 20:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un incontro indimenticabile direi.
bella anche la foto

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:03:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Fox!
Bellissimo.
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

catus
Utente V.I.P.


Città: Rieti
Prov.: Rieti

Regione: Lazio


100 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, le foto sono bellissime, complimenti un incontro favoloso!
Ma attenzione,a volte pensando di fare qualcosa di buono e lasciandosi trasportare dal cuore, si rischia di commettere degli errori. I Piccoli di cervidi se trovati soli in mezzo ai boschi non devono assolutamente essere toccati, spesso la madre è nelle vicinanze che controlla ciò che succede e maneggiandoli si rischia che lei non li riprenda con se perchè il suo odore è coperto da quello umano e non riconosce più il piccolo... Stai tranquilla Fox, il piccolo sicuramente sarà stato subito recuperato dalla mamma.
A presto.
Serena

Modificato da - catus in data 02 novembre 2006 21:43:11
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:45:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Serena,
lo so benissimo che non devono essere toccati..

Questa è una foto che risale a più di 2 anni fa come potete vedere dalla data, in un ciuffo di piante, le sole in tutta la zona, trattandosi di faggeta con misto di abete bianco, improvvisamente me lo sono trovato fra i piedi, ho avuto tutto il tempo di tirar fuori la mia digit, mettere a fuoco, fotografare, considerando che mi trovavo nei pressi già da diverso tempo, lui è rimasto immobile, mi sono guardata attorno non c'era traccia della mamma, a quel punto ho pensato che era ferito.

Se avesse avuto dei problemi lo avrei portato al Corpo forestale che dista poco lontano, dove hanno anche altri Daini..

Simo

Amare la natura è come amare se stesso....
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1392 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2006 : 17:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti i piccoli dei cervidi (Cervo, Daino e Capriolo) quando sono temporaneamente lasciati soli dalla madre restano istintivamente immobili quando sentono presenze estranee nelle vicinanze, questo perche' sono totalmente privi di odore, per cui un predatore se non li vede non li potrebbe trovare. Per questo motivo non si devono assolutamente toccare altrimenti assumerebbero l'odore di chi li manipola e non verrebbero neanche riconosciuti dalla madre.

Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net