|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
265 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2009 : 21:25:16
|
Anni fa, molti anni fa, per dei lavori in un casolare nelle Prealpi Vicentine, un amico ha trovato tre piccoli di ghiro che non sapendo che fare ha chiesto il mio aiuto. Io a casa, avevo una gatta che proprio in quei giorni era rimasta senza i piccoli, le ho accostato i piccoli di ghiro che affamati hanno cominciato subito a succhiare dalle sue mammelle, e dopo pochi secondi di sbigottimento la gattina li ha accettati e cominciato a leccarli e coccolarli. Li ha cresciuti, giocava con loro, li seguiva anche sulle piante più alte come fosse mamma ghiro, due di essi fuggirono e ritornarono selvatici, mentre uno lo portammo in casa e si addomesticò. Il ghiro casalingo era di una simpatia che ti conquistava, quando la mia povera mamma, scuoteva le caramelle che aveva in tasca, il dormiglione che se ne stava nella libreria e che ogni tanto rosicchiava qualche libro, si svegliava e correva da lei a farsi dare una nocciolina e qualche volta qualche piccolo confetto. Visse con noi per un paio d’anni, poi un giorno non lo vedemmo più; lui che era libero di muoversi e di uscire se ne era andato, ci dispiacque ma finì così.
Immagine: 137,77 KB
Immagine: 115,05 KB
Immagine: 118,52 KB
Immagine: 136,32 KB
Immagine: 104,69 KB
Non ti saprei aiutare di più, spero che qualcun altro lo possa fare, ciao. Gianni
|
|
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
265 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 11:58:41
|
grazie della tua bella storia corredata di magnifiche e commoventi immagini. purtroppo la mia storia non ha un lieto fine, il piccolo non ce l'ha fatta. il veterinario mi aveva consigliato del latte in polvere per gattini, 7 volte al giorno 2 ml...(lo dico perchè può servire ad altri un giorno)... forse il mio ghiro era troppo piccolo per sopravvivere allo stress. grazie comunque
°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°° |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 23:53:55
|
Mi dispiace tanto ma la natura avvolte è crudele. Archimede bellissima storia, i ghiri sono bellissimi e simpaticissimi.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
Modificato da - steve93 in data 11 maggio 2009 23:55:02 |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2009 : 18:01:34
|
Archimede stupende immagini e splendida storia! |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2009 : 02:56:21
|
Mi dispiace molto... ma complimenti per la tua sensibilità.. non è da tutti..
Melo |
|
|
muskio
Utente Junior
Città: lugano
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 19:10:50
|
povera creatura mi fa pena! be ,(a parte il finale ) bella esperienza ! bacioni Muskio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net