testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PORIFERI
 tassonomia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2009 : 20:01:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti,
come mai nella tassonomia del forum non c'è il phylum dei poriferi (e nemmeno quello dei platelminti, cnidari, ctenofori e qualche altro ancora)?
prima o poi verranno aggiunti?

Ro
Moderatore

Città: Taranto
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


1849 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 maggio 2009 : 20:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non saprei

Rossella
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2009 : 20:45:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se posso risponderti io?! Credo di aver la risposta esatta!
Penso che non si è entrato nel discorso dei phylum poichè il nostro forum è aperto a tutti coloro che amano la natura, quindi per far parte di questo forum non bisogna di essere dotato di conoscenze particolari, basta solo amare la natura. Posso esser sincero? Non capisco come tu possa fare una domanda del genere, dopo tanto Penso inoltre che la tua domanda dovrebbe esser girata ad i nostri amministratori, ma non qui. Scusa se ti dico tutto ciò, anche perchè non sono ne un moderatore, ma volevo darti solo la mia opinione.
Ciao Ametista
Pacifico di secondo nome!
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2009 : 21:34:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che non si è entrato nel discorso dei phylum poichè il nostro forum è aperto a tutti coloro che amano la natura, quindi per far parte di questo forum non bisogna di essere dotato di conoscenze particolari, basta solo amare la natura.


so benissimo che per far parte di questo forum non bisogna essere dotati di conoscenze particolari, tant'è vero che quando mi sono iscritta non sapevo la maggior parte delle cose che so ora, amavo la Natura e basta. Tuttavia lo strumento della tassonomia non è utile solo agli esperti, ma ogni amante della Natura dovrebbe porsi la domanda "cos'è questo?" di fronte all'animale o alla pianta che sta guardando, e il phylum è la base di partenza.

Non capisco come tu possa fare una domanda del genere, dopo tanto


la faccio dopo tanto tempo perchè solo ora sto studiando questi animali e mi sarebbe piaciuto avere a disposizione la tassonomia per conoscere meglio la loro sistematica. La utilizzo già per le piante e gli altri animali e mi sono chiesta come mai non ci fossero tutti i phylum. Tutto qui

Penso inoltre che la tua domanda dovrebbe esser girata ad i nostri amministratori, ma non qui.


ho scritto qui perchè magari qualche moderatore poteva avere una risposta, senza dover scocciare direttamente gli amministratori per una cosa così infima rispetto alle problematiche che può avere un grande forum come il nostro.
Inoltre questa è la sezione dei poriferi, e la mia domanda riguarda anche i poriferi, perchè non avrei dovuto scrivere nella sezione apposita?!

p.s.
ametista, naturalista e pacifista :)
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2009 : 23:11:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci siamo capiti benissimo Ametista Però non mi hai detto cosa ne pensi, eh! Adesso lo voglio saper
Ciao Ametista
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2009 : 23:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosa ne penso su cosa??
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2009 : 00:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti sarai fatta una tua opinione, prima di porre la tua domanda no?!
Notte
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2009 : 00:30:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì, suppongo che debbano ancora essere inseriti, ma che prima o poi sarà fatto. Almeno lo spero.
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2009 : 08:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capito
Ciao
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Protesilao
Moderatore


Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 maggio 2009 : 08:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi rispondo da "moderatore" penso che la richiesta sia da tenere in seria considerazione

Antonio Colacino
Protesilao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net