|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 08:29:40
|
Non ho guardato la video, già negli ultimi giorni ho visto fin troppo. Magari il problema fosse limitato alla Cina, ma purtroppo temo che sia molto più diffuso, anche fra i paesi comunemente considerati più "civili". Un blocco d'importazione dalla Cina sarebbe, certo, un gesto importante, ma credo che servirebbe soprattutto a farci sentire meno impotente. Mentre c'è un mercato, ci sarà sempre chi si impegna senza scrupoli a trovare altri modi più o meno fantasiosi per girare intorno ai vincoli. L'unico modo di eliminare definitavamente questo commercio è di cambiare il modo di pensare della gente, e non sarà facile Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
pallinopinco
Utente Senior
Città: .
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
567 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 09:26:13
|
L'uomo crede di essere il padrone della natura e non capisce che ne è solo una parte, nemmeno tanto importante, dal punto di vista degli equilibri. La terra è vissuta prima dell'uomo e vivrà dopo l'uomo. Solo la bontà divina è più grande della presunzione degli uomini.
...cerco l'atollo dei miei sogni |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 10:58:48
|
Non ho parole!
Un ciao da phobos. |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2005 : 11:05:34
|
Ciao Cello, avevo messo un post appena visto il filmato in TV....
Link
Sono alquanto sorpresa per la poca adesione a questi post...
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2005 : 11:50:58
|
avevo visto il tuo post ma non il link al filmato e per petizione.
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio |
|
|
Manuél Marra
Utente V.I.P.
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
257 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2005 : 09:16:56
|
Non è possibile, ho visto il filmato! La crudeltà umana non ha limiti, è una cosa assurda!
Cmq, ho già firmato la petizione qualche giorno fà!
|
|
|
Cello
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2005 : 17:14:19
|
per la serie guardate, se ci riuscite, il filmato a questo indirizzo:
Link
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 novembre 2005 : 10:40:52
|
Immagini sconvolgenti, quelle del link di Cello poi.....non mi vergogno a dire che ho pianto, e non sono più un bambino. Purtroppo gli interessi economici che stanno dietro a tutti questi (e molti altri) massacri sono più forti di qualsiasi petizione. Con questo non voglio dire che non è da condividere e da sostenere, tutt'altro, però finchè ci saranno persone (cosiddette civili) che acquisteranno qualsiasi prodotto proveniente da pratiche simili o similari, le stragi non si fermeranno. Non dimentichiamo che anche in mare avvengono massacri come quelli visti, in altri termini e con altre modalità, che riguardano, ad esempio i tonni, uccisi in modo barbaro nelle camere della morte (significativo il nome, no?). Mi fermo qui, l'argomento è vastissimo e la rabbia comincia a montarmi dentro. Buona giornata Gianni
|
|
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2005 : 12:54:34
|
Non ho il coraggio di vedere nessun video, non ho il coraggio perchè so che mi provocherebbe una sofferenza atroce e non esagero...
_________________________________ La Natura non fa nulla invano..... |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2005 : 13:20:15
|
Ho visto il video ed è veramente scioccante!
Ho ritenuto opportuno, per non turbare (ulteriormente) la sensibilità dei nostri visitatori, modificare il link diretto al filmato lasciando comnque quello allo stesso sito internet.
Admin.
|
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 dicembre 2005 : 08:25:44
|