|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2009 : 23:06:15
|
Ciao! no non è pisauridae ma philodromidae, di preciso Tibellus sp. |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 07 maggio 2009 : 00:03:08
|
Grazie Pepsis... peccato che non faccio più in tempo a modificare il titolo. Speriamo se ne accorga un moderatore . Le foto non sono perfette come avrei voluto: tirava vento e dovevo scattare quando il fuoco sembrava a posto non appena il vento si arrestava un attimo. Per due giorni è tirato vento forte. Peccato avrei gradito fare dei primi piani estremi ma tutto vibrava troppo violentemente. Ciao, Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 13:13:47
|
| Messaggio originario di vespa90ss: Le foto non sono perfette come avrei voluto: tirava vento e dovevo scattare quando il fuoco sembrava a posto non appena il vento si arrestava un attimo. Per due giorni è tirato vento forte. Peccato avrei gradito fare dei primi piani estremi ma tutto vibrava troppo violentemente. Ciao, Beppe
|
Come ti capisco caro Beppe, qui ho sempre di questi problemi, come sai il vento dalle mie parti la fa da padrone e scattare in luce naturale è cosa ardua, con il flash e quindi con tempi di circa 1/125 le cose migliorano un po' ciao
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 maggio 2009 : 10:08:45
|
vedo solo adesso la tua risposta Gigi... lo so che col flash si risolve ma ...vallo a trovare l'attimo del fuoco assoluto...si spara al volo, come a caccia, mirando un po' avanti per dare il tempo al piombo di giungere al bersaglio nell'istante giusto e..... da ex cacciatore come anche tu sei, calcolare l'anticipo non è cosa da tutti
Stasera riparto per il week end in maremma e le previsioni meteo di Natura Mediterraneo (sulla home page) danno per Grosseto tre giorni di sole splendente e vento minimo. Speriamo... mi sono comprato anche un ombrellino bianco pieghevole per usare il flash staccato dalla macchina e comandarlo wireless con il pop up in modo da riparare dal vento e diffondere meglio la luce. Vediamo cosa ne viene fuori (sarei curioso di leggere nel pensiero di chi mi sorprenderà con l'ombrellino bianco in pineta steso per terra....eheheheh )
a presto Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2009 : 10:58:19
|
Se capita, digli qualcosa in inglese stretto.... luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:18:13
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
vedo solo adesso la tua risposta Gigi... mi sono comprato anche un ombrellino bianco pieghevole per usare il flash staccato dalla macchina e comandarlo wireless con il pop up in modo da riparare dal vento e diffondere meglio la luce. Vediamo cosa ne viene fuori (sarei curioso di leggere nel pensiero di chi mi sorprenderà con l'ombrellino bianco in pineta steso per terra....eheheheh )
|
La K20 comanda in wireless il flash della pentax?
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:49:53
|
ma sai Gigi...non sono un tecnico (bisognerebbe sentire Paolo Mazzei, er mejio)ma ad occhio e croce direi che buona parte della tecnologia che consente il wirelles risieda nel flash e non nella K20D, la quale si limita a sintonizzarsi su uno stesso canale e a leggere l'esposizione attraverso l'obiettivo. Beppe
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 maggio 2009 : 11:59:17
|
| Messaggio originario di elleelle:
Se capita, digli qualcosa in inglese stretto.... luigi
|
mmmm.... potrei fare di peggio.... dato che in inglese me la cavo pochino...ma conosco bene il francese... potvei pavlave anche con l'evve moscia... beppe
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|