|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2009 : 19:49:07
|
1: Non si capisce 2: Mandibola di Cricetidae per via dei denti a "zig zag", quindi dovrebbe essere una Arvicola anche se la forma generale della mandibola non mi convince; prova a postare una foto con i denti visti da sopra; dal lato "masticatorio" per intenderci; e metti un righello al posto della matita ( e forse arriviamo alla specie). 3:dovrebbe essere un ulna di roditore.... 4: mandibola di Mus musculus, quasi sicuramente, anche qui una foto dei denti da sopra leverebbe ogni dubbio residuo. 5: Tibia e fibula di roditore, forse sempre Mus musculus 6-7: resti di cranio di Mus musculus
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2009 : 12:08:29
|
Grazie mille, pero'Forse non mi sono spiegata bene, ma non ho piu' queste ossa, ho solo le foto di altre della mandibola ho queste:
Non puo' essere di ratto?: 52,23 KB
Immagine: 44,81 KB
|
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:07:22
|
mmm....questa mandibola mi incuriosisce; sarebbe stato utile saperne la provenienza; i denti ripeto sembrano da Arvicola, ma la forma generale della mandibola no; proverò a cercare qualcosa;
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:33:54
|
Grazie ancora, per la provenienza non so, ma l'ho trovata con le borre (non lo stesso esatto posto) e non ricordo di aver trovato nel bosco le borre, quindi CREDO in un parco naturale o riserva o qualcosa del genere |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2009 : 18:51:09
|
Non avete piu' idee? |
Modificato da - mukusluba in data 11 maggio 2009 18:51:30 |
|
|