testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 salvataggio di Caretta caretta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 novembre 2005 : 20:22:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Chelonii Famiglia: Cheloniidae Genere: Caretta Specie:Caretta caretta
Una serie di foto di un salvataggio di una Caretta caretta rimasta impigliata contemporaneamente ad un conzo ed ad uno spezzone di rete.
Località: Scilla (RC), - 37 metri.
Il sub (normale) sono io.



Caretta caretta
salvataggio di Caretta caretta
287,87 KB



Immagine:
salvataggio di Caretta caretta
158,01 KB



Immagine:
salvataggio di Caretta caretta
230,9 KB

...cerco l'atollo dei miei sogni

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2005 : 07:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una storia fin troppo comune, questa volta per fortuna con lieto fine. Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2005 : 10:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trovate un altro salvataggio nella sezione storie del sito
Link
ciao aldo
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2005 : 22:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo! Penso che esperienze del genere siano indimenticabili.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Manuél Marra
Utente V.I.P.


Città: Taranto
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2005 : 23:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande!
Spero che ritorni presto a nuotare!

Torna all'inizio della Pagina

manu
Utente Senior


Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2005 : 12:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
impigliata contemporaneamente ad un conzo ed ad uno spezzone di rete


Scusate l'ignoranza, ma cosa è un conzo

Complimenti Pallinopinco!!!!!!!!

manu manu manu manu....
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 novembre 2005 : 13:02:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il conzo è una grossa lenza con centinaia di grossi ami che viene calata in profondità per prendere grossi pesci di fondale. Il filo del conzo lo vedi fuoriuscire dalla bocca della tartaruga. Ovviamente c'è l'amo che non si vede nella foto; se la tartaruga lo ha in bocca, con un divaricatore vaginale ed una pinza si toglie, se invece l'ha ingoiato, si devono fare le radiografie per sapere dov'è e poi bisogna operare per toglierlo.

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

manu
Utente Senior


Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2005 : 19:25:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Thanks per la risposta chiara e precisa.

Mi è capitato di vedere "l'ospedale" delle tartarughe ed ho potuto constatare che sono innumerevoli le tartarughe che si feriscono in mare e mi son resa conto della loro bellezza e della "sofferenza" causata dal dover stare in quelle vasche, non per causa loro.



salvataggio di Caretta caretta



salvataggio di Caretta caretta



salvataggio di Caretta caretta






manu manu manu manu....
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2005 : 19:50:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le prime due non sono carette...mi sembrano dermochelis....dov'era questo ospedale?
Torna all'inizio della Pagina

manu
Utente Senior


Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2005 : 20:20:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
le prime due non sono carette...mi sembrano dermochelis....dov'era questo ospedale?


Si trova a Nora (Sardegna meridionale), si occupano anche del recupero di delfini feriti oltre che di tartarughe.



manu manu manu manu....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net