|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 19 novembre 2005 : 09:00:07
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Syrphidae Genere: Chrysotoxum Specie:Chrysotoxum intermedium
|
Ecco un altro paio di nomi. Eupeodes corollae e Melanostoma scalare. Per quanto riguarda il Eupeodes corollae, ripeto qui sotto la foto di una specie molto simile, il Chrysotoxum intermedium che ho fotografato un po' di tempo fa, per capire meglio la differenza. La caratteristica più importante nel distinguere i due generi è l'antenna molto più lunga nell'Chrysotoxum.
Pian piano si impara qualcosa, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2005 : 10:41:39
|
L'abilità di Sarah di far sembrare magici anche insetti comuni, invece, cresce esponenzialmente...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 19 novembre 2005 : 11:35:57
|
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
scolopendro
Utente V.I.P.
Città: Chieti
169 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2005 : 15:18:13
|
bellissimissime foto Sarah!!!Posto una mia...anche io mi sto cimentando nelle macro fotografie...questa stava prendendo i raggi del sole appena spuntato ...bellissimi!!
Ciao,Matteo
Andate a vedere il mio sito internet!!
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 novembre 2005 : 15:20:58
|
Molto bello Matteo, un piccolo gioello! E' un Eristalis, se non mi sbaglio, E. tenax, Sarah
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2006 : 16:01:16
|
Un Eupeodes corollae di stamattina sul balcone come saluto al ritorno della sarahzingara
;)
okkione
Immagine: 293,61 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |