Autore |
Discussione |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Città: mantova
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
447 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 06:14:08
|
Lascio la conferma agli esperti, ma è una grande bella bestia e foto coinvolgenti come sempre, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 07:39:51
|
mi sembra uno di quei germani d'allevamento...enormi e con colori non definiti come quello selvatico! |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 07:43:27
|
ci assomiglia molto, ma è una delle tante razze domestiche allevate, i cui antenati erano sicuramente dei germani reali. capita di vederne completamente bianche ma con elementi caratteristici del germano, come le due piume "a ricciolo" sopra la coda. salutone lorenzo |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 07:53:07
|
interessante, mi era capitato di vederne e fotografarne ma non capivo cosa erano ciao Roberto |
|
|
Osprey
Utente nuovo
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
12 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 11:46:34
|
Si è un Germano reale, un maschio, con segni di parziale albinismo sul collo e nell'area del becco. Che sia un animale da allevamento dipende solo dal luogo in cui è stata scattata la foto. A me è capitato di osservarne di selvatici anche con albinismi più accentuati di questo. La certezza dell'origine selvatica o dell'origine domestica dipende solo dalla conoscenza del luogo in cui è stata scattata la foto!! |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 12:10:42
|
oltre a quanto detto da aldo, dimensioni e forma del becco, assenza di collarino, estensione della colorazione scura nelle parti ventrali, prevederebbero nn solo albinismo, ma anche contemporaneamente melanismo, isabellismo e aspetti teratologici. mi pare un po' troppo. per me è decisamente un ibrido...
:)
angelo |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 12:31:35
|
ciao a tutti,
non è un soggetto parzialmente albino!...(a mio giudizio...ma ne sono abbastanza sicuro!)e vi spiego il perchè....
specia da noi al Nord...i germani reali selvatici vivono a stretto contatto con altri uccelli d'allevamento e tavolta con Germani reali che sono chiamati "germanate"
mel Parco del Ticino e su alcuni fiumi lombardi (anche vicino a casa mia sull'Adda...) è fenomeno frequentissimo!
ci sono quindi Germani reali non puri ...rilasciati spesso per motivi venatori o di allevamento (alcuni a volte con ali tagliate nelle situaizoni peggiori!)... ma di fatto specie dove l'uomo stabilisce un contatto con le anatre...questo si riflette sulla purezza dei germani reali che possono incrociarsi con soggetti non puri o con anatre domestiche...a volte poi come potrebbe essere questo caso...si trovano soggetti con colori assurdi... questo però non è un soggetto parzialmente albino poichè i colori di altre parti del corpo di questo germano reale sono ben diversi da quelli di un soggetto puro...persino le dimensioni del collo non sono da Germano reale..(chè più slanciato) è senza ombra di dubbio un'anatra incrociata non pura! non possiamo neanche esaltarci troppo poichè è fenomeno frequente e dannoso in quanto determina l'inquinamento genetico dei Germani reali selvatici e puri!
bye marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Città: mantova
Prov.: Mantova
447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 19:31:07
|
Prima di tutto, queste due foto sono state scattate in un luogo dove si trovono varie specie di uccelli, Cigni, Galinelle, Fologhe,e vari tipi di anatre, per questo, suppongo come voi che sia un intrecio tra un Germano reale e una specie domestica. Ma che nome posso dare a questi due esemplari?
Renzo
renzo nichele |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2005 : 06:30:24
|
ciao a tutti...questa convivenza domestici dimostra che è un incrocio.... il nome corretto di questo uccello non c'è è un incrocio e solitamente sono chiamate (come ti ho detto nell'altro post) germanate!
byemarco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 18:14:27
|
eccone un'altro(di oggi) vive libero con un piccolo gruppo di germani reali in un torrente vicino a Bologna
Immagine: 98,71 KB
ciao Roberto |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2006 : 18:21:28
|
Il dettaglio nelle penne è straordinario!
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
|
Discussione |
|