Ebbene sì, Avocetta! La prima che vedo. Mi si permetta di non dire dove, solo provincia di Cuneo Oggi, sotto la pioggia, con una compattina e un cannocchiale poco professionale, ho ricavato queste foto in digiscoping, che spero perdonerete...
E ho provato a fare anche un filmatino, a mano libera, con quello che ne è risultato... almeno vale come documentazione...
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
molto bella l'avocetta...comunque credo che non conti solo la bellezza della foto ma anche il documento che la foto può rendere....e mi sembra che queste foto siano molto interessanti ciao
Sempre bella l'avocetta - complimenti per l'avvistamento! Dal tuo post deduco che stanno arrivando solo ora.... Ne avevo visto una il 7 marzo (a dire il vero l'ho notata solo dopo su una foto che avevo fatto alle oche selvatiche) - può trattarsi di un esemplare svernante? Ciao
in realtà penso sia una delle ultime migratrici, la specie dovrebbe migrare tra marzo e inizio maggio più o meno;in piemonte la specie è migratrice regolare ma scarsa, nel cuneese è considerata irregolare quindi è sempre un bel colpo dalle nostre parti. Invece in Emilia è considerata anche svernante, però inizio aprile potrebbe già essere un migratore, comunque ne passano molte di più da quelle parti.