testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 polyxena: altra nascita imminente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6266 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2009 : 22:12:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come già avvenuto ad altri recentemente, sono anche io lieto di annunciare l' imminente nascita di una polyxena
Spero solo che il tutto avvenga domani domenica...altrimenti da lunedì dovrò portarmela al lavoro!!
Vi darò riscontro, ciao...


Immagine:
polyxena: altra nascita imminente
273,36 KB

Palcioio
Utente Junior


Città: Cesate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


62 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2009 : 23:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che praticamente ci siamo, se non è domani è sicuramente lunedi . L' hai trovata dalle tue parti ?

D@vide
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6266 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 11:35:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poco prima delle 8 di stamane è sfarfallata, purtroppo in una giornata piovosa!

l' origine è toscana, ma sarà liberata nella zona intorno ad Abbiategrasso (MI) dove sono già state segnalate altre presenze, sperando che trovi compagnia!

ciao!


Immagine:
polyxena: altra nascita imminente
268,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

Palcioio
Utente Junior


Città: Cesate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


62 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 15:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda !!
Hai anche altre foto che la ritraggono ad ali spalancate?
In effetti è vero, nelle zone adiacenti ad Abbiategrasso è abbastanza facile rinvenirla, anche se io non sono mai andato a controllare. Quest' anno l' ho fotografata dalle mie parti ( parco delle groane )cosa che non mi sarei mai aspettato.


D@vide
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6266 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 18:14:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo di questa neonata ad ali spalancate non sono riuscito ad avere immagini dato che, con la giornata odierna, non ne ha voluto sapere di aprirle.
Allego un paio di immagini ad ali aperte di esemplari fotografati l' anno scorso (1 maggio) nella zona di origine di quella nata oggi.
ciao!


Immagine:
polyxena: altra nascita imminente
223,85 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net