|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Apis
Utente Junior
Città: Prazzo
34 Messaggi Flora e Fauna |
|
Apis
Utente Junior
Città: Prazzo
34 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2009 : 23:06:02
|
Immagine: 280,08 KB |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 09:24:21
|
non conosco molto bene quella zona e su due piedi non saprei cosa dirti...potresti dirmi una check list del posto...poi provo a cercare qualcosa... ciao
andrea |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 09:41:45
|
Mi sembra di vedere del pelo, forse anche pezzi di ossa, all'interno della fatta, quindi opterei per un carnivoro; purtroppo come spesso accade per le fatte non è semplice giungere ad una conclusione certa ed inequivocabile, salvo la presenza di caratteri fondamentali ed univoci. Anche se non ha forma tipica sarei tentato di orientarmi verso donnola, per via delle dimensioni.
|
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 12:52:51
|
| Messaggio originario di Accipiter gentilis:
Anche se non ha forma tipica sarei tentato di orientarmi verso donnola, per via delle dimensioni.
|
mmm...sicuramente la forma non è la sua...però forse hai ragione...per via delle dimensioni è difficile pensare ad altro... ciao
andrea |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 10:09:04
|
Mi pare strano sia di donnola per via del fatto che lo vedo "spesso" e non attorcigliato. La zona è la mia, non so di donnole, ma certo di volpe e faina. Il riccio lo escluderei.. io direi più volpe, forse giovane.. Davide. |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 10:34:26
|
Effettivamente lo spessore sembra eccessivo per una donnola; così come la forma generale (come dicevo, solo le dimezioni mi portavano a qualcosa di "piccolo") Riccio anche mi sembra troppo "pelosa", anche se il riccio può nutrirsi di piccolo vertebrati e carogne. Ripeto quando non ci sono caratteri salienti tipici di una specie è difficile giungere ad una conclusione certa;
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|