testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Suini corsi....e altri animali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 16:39:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Suini corsi fotografati da Shamrock.

Immagine:
59,75 KB

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 18:48:15

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 16:48:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I miei suini....

Immagine:
145,97 KB

Immagine:
100,81 KB

Immagine:
111,33 KB

Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 21:46:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che hai trovato qualcosa con "ALI"? Quelle col piccolino sono perfette, se me le invii in alta risoluzione, troveranno il loro posto nell'esposizione.

Siamo parte della natura - Salvatore

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 06:37:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanto mi piace vedere i suini così nello stato brado! Hanno qualcosa di immutabilmente medioevo. Ma quando dici i TUOI suini, ti riferisci al fatto che li hai fotografati te o sono veramente i TUOI!? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:17:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari fossero i miei, non gli terrei in queste condizioni...mi riferisco alle foto....

FOX

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:42:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma nelle ultime due foto, sembra che siano nello stato brado, dovrebbe essere il luogo perfetto per l'essenza suina! O dici che non è proprio così? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:20:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi sono suini, in particolare queste sono tutte scrofe, sono li per la riproduzione...era un gineceo di scrofe....ogni tanto si infiltra qualche cinghiale, così nascono razze miste.

Questi hanno un padrone, che normalmente fornisce cibo ogni giorno, poi quando è passata la stagione della raccolta delle castagne, lasciano queste in stato brado, così mangiano castagne e ghiande, la carne diventa migliore.
Visto le condizioni ambientali credo che siano scappate, comunque sempre una sorta entra e esci...è normale trovare certe situazioni del genere in Corsica, non solo maiali.

Anche i cinghiali ormai si sono abituati ai turisti, corrono verso le macchine per richiedere cibo.

La mia amica ne ha avuti due a casa, erano peggio di avere un cane, inoltre sono animali intelligentissimi, si ricordano di tutto...non dare loro un gelato...il giorno dopo ne vogliono un'altro...sono ghiotti della birra, uno di questi la beveva a bottiglia.

Chiedo alla mia amica di inviarmi le foto.

Fox

Modificato da - FOX in data 11 novembre 2005 16:23:07

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:22:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da FOX

sono animali intelligentissimo, si ricordano di tutto...non dare loro un gelato...il giorno dopo ne vogliono un'altro...sono ghiotti della birra, uno di questi la beveva a bottiglia.

Infatti, anch'io ho sentito storie simili. Quando abitavo in Toscana, c'era qualcuno che andava sempre in giro con un piccolo maialetto al guinzaglio! Sarah

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si... credo quello lo faceva per i tartufi....

Dove abitavi in Toscana?

Fox

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Può darsi! Ho passato quasi un anno fra i castagneti 15 km sopra Pistoia, Sarah

manu
Utente Senior

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2005 : 20:26:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!! Quando ho visto le foto dei maialini mi son ricordata quelli che avevo visto anche io in Corsica...

Questo bell'esemplare è stato fotografato ad Evisa nei pressi del sentiero delle castagne (inglobato dalla foresta d’Aitone, 2400 ettari). Oziano tranquilli e pacificiall'ombra e sono ormai abituati ai turisti da mettersi in posa

manu manu manu manu....

manu
Utente Senior

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

705 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2005 : 20:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

br]Suini corsi....e altri animali

E questo è un angolo del sentiero delle Castagne dove probabilmente i maialini, che sono allo stato brado, si abbeverano durante l'inverno (d'estate vi sguazzano i turisti, senza i suini )

manu manu manu manu....

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 novembre 2005 : 22:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a Fox
maiali e maialini così allo strato brado ne ho incontrati diverse
volte anche sugli altopiani della Sardegna
Se recupero le dia ne invierò qualcuna

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net