|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 10 novembre 2005 : 16:48:26
|
I miei suini....
Immagine: 145,97 KB
Immagine: 100,81 KB
Immagine: 111,33 KB
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2005 : 21:46:50
|
Visto che hai trovato qualcosa con "ALI"? Quelle col piccolino sono perfette, se me le invii in alta risoluzione, troveranno il loro posto nell'esposizione.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 06:37:14
|
Quanto mi piace vedere i suini così nello stato brado! Hanno qualcosa di immutabilmente medioevo. Ma quando dici i TUOI suini, ti riferisci al fatto che li hai fotografati te o sono veramente i TUOI!? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:17:25
|
Magari fossero i miei, non gli terrei in queste condizioni...mi riferisco alle foto....
FOX
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 novembre 2005 : 15:42:58
|
Ma nelle ultime due foto, sembra che siano nello stato brado, dovrebbe essere il luogo perfetto per l'essenza suina! O dici che non è proprio così? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:20:29
|
Questi sono suini, in particolare queste sono tutte scrofe, sono li per la riproduzione...era un gineceo di scrofe....ogni tanto si infiltra qualche cinghiale, così nascono razze miste.
Questi hanno un padrone, che normalmente fornisce cibo ogni giorno, poi quando è passata la stagione della raccolta delle castagne, lasciano queste in stato brado, così mangiano castagne e ghiande, la carne diventa migliore. Visto le condizioni ambientali credo che siano scappate, comunque sempre una sorta entra e esci...è normale trovare certe situazioni del genere in Corsica, non solo maiali.
Anche i cinghiali ormai si sono abituati ai turisti, corrono verso le macchine per richiedere cibo.
La mia amica ne ha avuti due a casa, erano peggio di avere un cane, inoltre sono animali intelligentissimi, si ricordano di tutto...non dare loro un gelato...il giorno dopo ne vogliono un'altro...sono ghiotti della birra, uno di questi la beveva a bottiglia.
Chiedo alla mia amica di inviarmi le foto.
Fox
Modificato da - FOX in data 11 novembre 2005 16:23:07 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:22:56
|
Citazione: Messaggio inserito da FOX
sono animali intelligentissimo, si ricordano di tutto...non dare loro un gelato...il giorno dopo ne vogliono un'altro...sono ghiotti della birra, uno di questi la beveva a bottiglia.
Infatti, anch'io ho sentito storie simili. Quando abitavo in Toscana, c'era qualcuno che andava sempre in giro con un piccolo maialetto al guinzaglio! Sarah
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:24:24
|
Si... credo quello lo faceva per i tartufi....
Dove abitavi in Toscana?
Fox
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 novembre 2005 : 16:29:51
|
Può darsi! Ho passato quasi un anno fra i castagneti 15 km sopra Pistoia, Sarah
|
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2005 : 20:26:00
|
Ciao a tutti!! Quando ho visto le foto dei maialini mi son ricordata quelli che avevo visto anche io in Corsica...
Questo bell'esemplare è stato fotografato ad Evisa nei pressi del sentiero delle castagne (inglobato dalla foresta d’Aitone, 2400 ettari). Oziano tranquilli e pacificiall'ombra e sono ormai abituati ai turisti da mettersi in posa
manu manu manu manu.... |
|
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2005 : 20:54:22
|
br]
E questo è un angolo del sentiero delle Castagne dove probabilmente i maialini, che sono allo stato brado, si abbeverano durante l'inverno (d'estate vi sguazzano i turisti, senza i suini )
manu manu manu manu.... |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 novembre 2005 : 22:58:51
|
a Fox maiali e maialini così allo strato brado ne ho incontrati diverse volte anche sugli altopiani della Sardegna Se recupero le dia ne invierò qualcuna
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|