|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 18:00:01
|
uh...che belle! complimenti! ciao
andrea |
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 20:56:30
|
La foto la ha scattata il mio nipote tredicenne, con una macchinetta digitale tutto sommato abbastanza modesta. Eravamo a spasso con le famiglie, in un posto bellissimo ma certo senza pretese di scoop foto-safaristici. A proposito di questa foto, io ancora non ho capito come diavolo ci sia riuscito. Si dimostra una volta di più che per il fotografo naturalista, al di là della tecnica raffinata e delle attrezzature, nulla sostituisce il colpo d'occhio, la mano ferma e una buona dose di fortuna. Ciao
Augusto |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 23:13:35
|
Complimenti davvero per l'attimo colto!!! |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 23:47:09
|
Il lago di Neves è meraviglioso, ci sono stato qualche volta anch'io e mi ha fatto molto piacere vederlo nominare, lo amo molto... è a quota piuttosto elevata, ed io mi domandavo se gli animali fotografati non potrebbero essere Ermellini, magari cuccioli già cresciuti, anche perché mi sembra di vedere un po' di nero sulla punta della coda del secondo soggetto. Molti complimenti al nipote, bella foto!
Link |
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 21:39:54
|
Difficile dirlo... le code si vedono pochissimo, e le bestie erano proprio piccole. A favore dell'ipotesi ermellino, in effetti, ci sarebbe il confine molto netto tra marrone e bianco. Aspettiamo che nella discusione si materializzi qualche esperto-esperto. |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2009 : 13:38:39
|
Non sono esperto, però l'Ermellino in zona ci sarà di sicuro, poi aggiungiamo la contemporanea separazione netta e non ondulata tra marrone e bianco, la punta della coda nera... quoto ermellino... Magari si tratta, visto che erano di piccola taglia, di una cucciolata, appunto in libera uscita, altrimenti, osservarne tre insieme, la vedo dura!
Ciao Danio
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
Modificato da - Danius in data 26 aprile 2009 13:40:56 |
|
|
Bloody Matt
Utente Junior
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
63 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2009 : 14:01:29
|
Complimenti!!
*Matteo* |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 23:46:01
|
Complimenti per la foto!
Le donnole Mustela nivalis sono in diminuzione soprattutto nel sud Italia.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|