testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Una montagna, una diga
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 aprile 2009 : 12:50:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 46.425671,9.956703 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

La nuvolosità tenta di sfondare da sud: il massiccio del Bernina dice no, di qui non si passa. A nord delle Alpi le nuvole entrano solo dalla porta laterale, la val Poschiavo.

Dal Munt Pers (3207m), in Engadina:

Immagine:
Una montagna, una diga
290,63 KB

se volete vederla più grande (i 300kb di limite in questo genere di foto limitano molto), cliccate qui:
Link

Stefano

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 14:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, spettacolo..!!! Cosi compressa non rende, ma vista su flickr è da pelle d'oca!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 15:01:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con questa foto, siamo in zona?

Una montagna, una diga
196,82 KB

marz

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 aprile 2009 : 15:10:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Laura!

Messaggio originario di marz:

Con questa foto, siamo in zona?

più o meno.. è l'alta engadina: in basso la parte finale della val bregaglia, il passo del Maloja e i laghi engadinesi (Sils, Silvaplana). A metà foto sulla destra si stacca la 'val Bernina' mentre l'Engadina prosegue dritta.
Per il Bernina / Munt Pers bisognerebbe stare un pò più a destra
bella!

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 16:12:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più a sud era coperto dalle nuvole. L' unica foto più a sud che posso darti è questa, ma cos'è penso lo possa dire solo tu.

Immagine:
Una montagna, una diga
149,47 KB

marz

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 aprile 2009 : 21:31:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanto più a Sud?
Così è difficile, potrebbe essere il Monte Sissone e dietro le architetture del Disgrazia (annuvolato)

più che a sud dovresti spostarti ad est

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 23:07:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto sommato penso che hai ragione. L' ultima cosa che ho riconosciuto prima del mare di nuvole è stata la punta meridionale del lago d' Iseo.
Se l' aereo tra il lago d' Iseo ed i laghi svizzeri ha seguito una linea retta, le montagne dovrebbero essere quelle.
Come nella tua foto, il versante alpino italiano era coperto di nuvole, mentre quello svizzero era più sgombro (come nella foto che inserisco). La rotta aerea ha proseguito verso Zurigo (lo dico per orientarti se riconosci qualcosa...)

Una montagna, una diga
208,65 KB

marz

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:05:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mmmh, la montagna grossa al centro potrebbe essere il Piz Kesch, ma non ne sono sicuro.. non hai delle fotografie a campo più largo o subito prima o subito dopo?

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 12:00:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso darti questa.

Una montagna, una diga
264,51 KB

marz

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 12:03:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è più bella e forse può aiutare (cronologicamente però viene prima, più a sud-est). Qui forse avrai da divertirti.

Una montagna, una diga
258,54 KB

marz

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 aprile 2009 : 12:46:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto che studio la fotografia propongo un brevissimo time lapse, dal quale si nota bene la barriera fatta dal Pizzo Bernina:

la prossima volta provo a farlo più lungo

se volete vederlo a risoluzione maggiore, cliccate qui:
Link

Stefano

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 21:30:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è da brivido , interessante anche il video.

Luciano

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 aprile 2009 : 15:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luciano!

La montagna rocciosa delle altre foto per adesso rimane un mistero

Immagine:
Una montagna, una diga
261,82 KB

Stefano

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2009 : 20:31:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti

non so come, ma mi ero perso questa discussione !!!!!!

complimenti per la panoramica, Stefano
e come sempre....il mitico Giuseppe ci affascina dall'alto

un saluto...........alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net