Autore |
Discussione |
|
danieleweb83
Utente Junior
Città: Catania
37 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 22:47:23
|
Che pena! Spero ce la possa fare. Olivia |
|
|
danieleweb83
Utente Junior
Inserito il - 10 aprile 2009 : 15:01:07
|
Stamattina ho chiamato al veterinario e purtroppo non ce l'ha fatta.Io ho tentato di salvarlo ma purtroppo siamo arrivati tardi.Per chi sa qualcosa riguardo i numeri di identificazione che mettono sugli anellini posti pure maggiori informazioni.A presto. |
|
|
danieleweb83
Utente Junior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 14:11:11
|
Mi meraviglio del fatto che nessuno sappia darmi maggiori indicazioni su questi anellini che mettono agli uccelli.In questo post ho scritto solo io e Olivia ma nessuno degli esperti ha risposto alle mie domande: specie,identificativo,ecc. A presto e buona pasqua. |
|
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 14:39:49
|
Ciao, nn sono un'esperto però secondo me potresti rivolgerti alla LIPU per quanto riguarda le informazioni sll'anello.Almeno credo.
AndreaM |
|
|
danieleweb83
Utente Junior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 14:44:13
|
Ciao Andrea.Grazie almeno mi ha risposto qualcuno.Ho già contattato la LIPU e la BIRDLIFE di Malta ma ancora nessuna email di risposta in merito.Chiedevo se nel forum c'era qualcuno che il campo lo conosceva bene..... |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 15:18:40
|
Ciao, a me sembra un gabbiano reale nordico. Posso ovviamente sbagliarmi...
Alessandro |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 15:30:08
|
aggiungo una cosa. A questo link forse sei già arrivata e magari può interressare anche altri. Link
Ciao
p.s. al riguardo dovrei chiedere una cosa la moderatore.... come contattarlo?
Alessandro |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 17:19:09
|
Per quanto riguarda l'anello,a quanto ne so, la sigla indica la serie GG e il numero 1551, non indica di per sè nè la specie, nè il sesso o l'età dell'individuo. Ogni serie di anelli si differenzia per il diametro degli ultimi, e secondo una tabella, ad alcune specie è assegnata una serie. (i piccoli passeriformi avranno la serie X, quelli un po piu grandi la serie Y e così via) Alla prima cattura dell'animale, si segnano su appositi fogli i dati importanti per l'individuazione del volatile, sesso, età, peso, misure varie di ali, becco, e naturalmente l'anello. E' un po' come la targa di una macchina...se non sai che cos'era quella macchinona enorme parcheggiata davanti al bar, attraverso quella riesci a risalire al modello... Poi non so se gli INFS rispettivi di Malta etc, possano rendere pubblici i dati degli inanellamenti :-P
giom
Utente Junior
Città: venezia-lido
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
58 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 17:51:41
|
senti in ogni caso ispra-ex infs. Link ciao Giovanna |
|
|
danieleweb83
Utente Junior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 18:50:20
|
Grazie mille finalmente un pò di notizie concrete per cercare di capirne un pò sull'uccello in questione. |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 19:28:00
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
aggiungo una cosa. A questo link forse sei già arrivata e magari può interressare anche altri. Link
Ciao
p.s. al riguardo dovrei chiedere una cosa la moderatore.... come contattarlo?
Alessandro
|
moderatore io? :)
mi mandi un messaggio privato.
ciao :)
okkione
Link |
|
|
danieleweb83
Utente Junior
Inserito il - 13 aprile 2009 : 10:38:43
|
Ciao ragazzi finalmente Mark Gauci membro della Birdlife Malta mi ha dato le prime informazioni:
Specie: Gabbiano Reale Mediterraneo (Larus michahellis) Anello: Inanellato nell'isola di Filfla (poco distante da Malta) il 19 Maggio 2008
Il gabbiano quando è stato inanellato era un pulcino quindi come potete vedere dalle foto aveva addosso ancora la livrea da giovane esemplare.Approssimativamente la sua vita posso dire che è arrivata a compiere circa l'anno di età.Purtroppo nonostante i vari tentativi non è riuscito a sopravvivere.
A presto. |
|
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 aprile 2009 : 21:21:39
|
Ciao, ti rispondo un po' in ritardo. La prossima volta guarda qui nei messaggi in rilievo Link dove trovi tutte le indicazioni per segnalare sia gli anelli colorati che quelli in metallo
Ciao, barcollo ma non mollo
CP |
|
|
|
Discussione |
|