testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Mostra fotografica del FNM con tema "ALI"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2005 : 00:08:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Luogo: hall dell'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Bologna 1, via M.E.Lepido 178 Bologna.
Motivazione: iniziativa nell'ambito della raccolta fondi per Telethon organizzata dall'Ufficio.
Periodo: dal 5 dicembre all'8 gennaio 2006.
Orari di visita: dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 12,45; il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. Nelle giornate del 16 e 17 dicembre, in coincidenza della maratona televisiva, verrà osservato l'orario di apertura continuato dalle 9.00 alle 19.00 e saranno organizzate ulteriori iniziative che comunicherò successivamente. Ingresso libero.
Attendo le vostre foto all'indirizzo di posta salvatore@naturamediterraneo.com
Vi aspetto numerosi!


Siamo parte della natura - Salvatore

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2005 : 16:19:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tema è venuto fuori circa a metà di questo post:
Link

ciao
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2005 : 18:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quesito tecnico di dettaglio: le foto dovranno essere stampate tutte, rigorosamente, delle stesse dimensioni? Tieni presente che lo standard fotografico "tradizionale", essendo un multiplo del formato pellicola 35mm, cioè 24x36, ha un rapporto tra i lati pari a

36/24 = 3/2 (il 20x30 appartiene a questa categoria)

mentre i CCD delle macchine digitali, salvo pochissime eccezioni, hanno un formato

4/3 (un formato standard è il 24x32)

Vanno bene entrambi? Se la risposta è no, quale si sceglie? Molte foto possono essere "tagliate" per adeguarle al formato prescelto, ma non tutte, e va visto caso per caso...

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2005 : 21:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Enzo: chiedo scusa, ma le idee hanno preso forma poco per volta ed ero convinto che tutti seguissero la discussione. E' ovvio che l'adesione non era tassativa e quindi massima libertà di recesso. Ma non esiste proprio nessun fungo con le ali?

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2005 : 21:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Paolo: il tuo quesito è molto interessante, io ignoravo completamente questa squisitezza. Considerando che se faccio stampare un multiplo di foto della stessa dimensione ottengo uno sconto, sarebbe opportuno allora dimensionarle tutte sul 20x30. Se vengono dimensionate dall'autore, ovviamente sceglierà il taglio che più gli aggrada, quindi il risultato sarà migliore.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2005 : 15:39:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho cominciato a mandare qualche foto all'indirizzo riportato più su; il formato delle mie foto (acquisite con un film scanner) è 3540 x 2360 oppure 3525 x 2350, entrambi in rapporto esattamente 3/2, entrambi circa 8.3 megapixel. Manderò un po' di foto (più di due) solo per permettere a Salvatore di scegliere, e di avere magari qualche foto in più nel caso non ce ne siano abbastanza...

Per Ben: dato che i files sono da un paio di mega l'uno, che mi sai dire sulle dimensioni della vostra casella di posta?

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 17:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il limite per la casella di Salvatore è di 50MB.
Se Salvatore scarica abbastanza frequentemente la casella non ci dovrebbero essere problemi, fino a questo momento è usata per 14 MB.

Ciao,
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 17:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche le mie mandate. Come Paolo, ti ho spedito una scelta. Nel caso di una che era "fuori formato", ho aggiunto un bordo bianco per portarla alle proporzioni giuste. Facci sapere se potrebbe andare bene, così anche altri potrebbero usare lo stesso trucco se tagliare è impossibile. Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 19:31:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi, le foto fioccano come neve! Effettuerò almeno uno scarico quotidiano, quindi non dovrebbero esserci problemi di intasamento. Vi terrò in formati dell'avanzamento lavori.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 20:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao salvatore,
sono arrivati sani e salvi i miei volatili?
fammi sapere.
salutoni lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 20:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Lorenzo, oggi mi sono pervenute le tue, quelle di Sarah e di Paolo. Tutte ovviamente super. La casella è già pronta per riceverne altre.....attendo.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2005 : 09:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi dispiace ioo non ho "ali" le mie sono state tagliate a suo tempo!


FOX

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2005 : 18:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Fox: neanche quelle della fantasia?

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2005 : 19:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dai Simo!!
possibile che non esista un funghetto "alato"???


Il tema "ali" è stato esteso anche alle ali della fantasia.. quindi non ci dovrebbero essere limiti!

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 00:02:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad esempio: ALIbuth, maiALI, animALI; tra i funghi mi risulta che esista la Pleurocybella porrigens, detta "Ali d'angelo", mi sbaglio? Per gli amanti della fantascienza ci sono gli ALIeni............

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 00:06:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... ti posso mandare ...


... le cambiali ???...................alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 21:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh Eh, visto l'ambiente che ospita la mostra.... non è mica una cattiva idea

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 22:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un aggiornamento sulla situazione degli invii fotografici. Ad oggi ho ricevuto 32 foto, i soggetti sono costituiti nella quasi totalità da uccelli, farfalle e qualche insetto, una eccezione botanica e qualche maiale (per il risvolto fantasioso della mostra). Considerando la struttura espositiva, riuscirei a creare dei nuclei fotografici che illustrano le "ali" prima della loro nascita, quindi, le uova per gli uccelli e i bruchi per le farfalle. Avrei quindi necessità di ricevere alcune foto di uova o nidi e di bruchi. Mi aiutate? Pensate che tutta l'esposizione, una volta terminata questa tappa, se vorrete, potrà essere utilizzata anche in altre situazioni e località. Magari col vostro aiuto si possono organizzare esposizioni presso i comuni o le biblioteche.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2005 : 07:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Salvatore per l'aggiornamento. Purtroppo non credo di poter contribuire uova o simile, ma per i bruchi forse riesco a trovare qualcosa. Poi facci sapere, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2005 : 21:59:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti va bene un pesce alato ?

Giuseppe Mazza
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2005 : 22:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lunedì ti mando qualche bruco, ho lo scanner in ufficio...

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net