|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 12:39:40
|
Io ti consiglio il Gran Paradiso perchè ci sono animali che dalle tue parti non ci sono (pensa solo allo stambecco...). Poi anche il contesto è completamente diverso rispetto a dove di solito fotografi...
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
Modificato da - ELAFO in data 04 aprile 2009 12:59:18 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 04 aprile 2009 : 13:51:18
|
Per me sono pari ... naturalisticamente parlando. Se preferisci incontrare le "capre" camosci direi Abruzzo. In Val di Rose ci cammini in mezzo senza che si spostino di un metro (adesso capisci perché parlo di capre, sembrano addomesticati). Se preferisci gli stambecchi (si fanno avvicinare tantissimo al Colle del Lauson) ovviamente Gran Paradiso. Dimenticavo ci sono anche tantissime marmotte molto confidenti
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 15:59:54
|
In generale direi che, potendo, agosto lo eviterei per tanti motivi, specialmente se si vogliono vedere animali. Negli ultimi anni i camosci d'Abruzzo sono molto diminuiti in Val di Rose (meglio altri posti) che tra l'altro in estate è tra quei posti visitabili solo in gruppi guidati ed a pagamento (per diminuire il disturbo antropico). Però i posti sono entrambi meravigliosi. Paolo.
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 18:04:25
|
grazie per le informazioni,non sapevo che per il mese di agosto il parco d'abruzzo avesse itinerari a pagamento e con guide,avrò vedrò di informarmi meglio per entrambi i parchi e quali possono essre i periodi e sentieri migliori sia per animali che per fioriture
Link |
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Città: Abruzzo
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
193 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 18:18:02
|
primavera in Abruzzo (TUTTTA LA VITA)!!! poi ti do io delle dritte!
Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 21:46:49
|
Se dovessi scegliere andrei anche io in Abruzzo... Essendo quella di Michela una vacanza "fotografica", secondo me sarebbe interessante scattare in ambiente alpino: diversi soggetti, diverse ambientazioni, diversi sfondi... Non volevo dire che un posto è più bello dell'altro: sono molto differenti l'uno dall'altro (anche se non li ho mai visitati personalmente). Ci tenevo a chiarire. Ciao
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 00:33:58
|
Mi sembra di averti già consigliata una volta...,e comunque sarei di parte verso l'.......... Quindi non ti suggerisco quello che mi verrebbe spontaneo suggerirti... La mia preferenza è qualcosa di molto affettivo nel senso del termine!
Quindi, .....ti consiglierei il GranParadiso! Lì cervi ti sarà difficile trovarli,ma altri soggetti molto interessanti ti aspettano per il tuo obiettivo,e noi saremo curiosi di vedere altri splendidi scatti....a cui ci hai abituato in Pass/P/Cervo... Nel GranParadiso ci sono stato e comunque vale la pena andarci almeno una volta.
Ciao! "Carolan"
n.b. spero che ci sarai anche tu nelle terre dell'ELAFO a breve............
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|