Autore |
Discussione |
|
iodio
Utente nuovo
Città: Senago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10 Messaggi Tutti i Forum |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 15:10:51
|
Ciao iodio ... e benvenuto nel Forum.
Non sono un esperto di insetti ... ma vedrai che presto qualcuno di noi ti darà una risposta. Per la foto: magari è troppo grande ... prova a ridimensionarla.
Un ciao da phobos. |
|
|
iodio
Utente nuovo
Inserito il - 06 novembre 2005 : 15:14:29
|
la foto non riesco a caricarla perchè è troppo pesante, 800 kb (se qualcuno a qualche dritta),però mi sembra proprio lui (anzi penso sia una lei),più che altro mi sembra strano il comportamento. il forum non l'ho girato molto, però mi sembra utilissimo!! ora devo scappare. ciao fabio b, |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 15:58:41
|
Sia le varie specie di Dytiscus che quelle di Hydrous volano anche per grandi distanze, al fine di raggiungere nuovi ambienti acquatici... aspettiamo la foto per l'identificazione. Hydrous sp. in particolare è piuttosto fototropico, e non è raro trovarlo sotto i lampioni stradali.
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 16:10:54
|
Prova a ridimensionarla con qualche programma grafico.
In attesa che tu riesca a postare la tua immagine vedo se riesco a ritrovare il Dytiscus marginalis che trovai morto qualche anno fa sul lavoro. Se lo trovo lo fotografo e lo integro nella discussione.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 06 novembre 2005 16:11:17 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 16:47:45
|