Autore |
Discussione |
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:42:21
|
Uno dei paesaggi che ho condiviso con gli altri ragazzi sabato sera... Questo è un posto che amo particolarmente... Chi c'era sa perchè...
Immagine: 61,6 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2009 : 23:40:44
|
Che grandi!! Bel reportage!! Complimenti all'ELAFO e a tutti i partecipanti!!!
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 07:05:08
|
Grazie Laura! Sei gentile come sempre
Radunanti, ci rivediamo sul PC domani sera!! Ciao a tutti!
|
Modificato da - ELAFO in data 27 aprile 2009 07:13:43 |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 17:55:13
|
Direi che è andato tutto bene...ho scoperto che la terra dell'Elafo non è poi cosi' lontana,che i Cervi di quel posto sono molto più grossi dei "miei"e che i Cervi perdono le stanghe anche nel prato! E tante altre cose ...
Il giovanissimo
Un Grazie a tutti per la compagnia ... |
Modificato da - Tetrao in data 27 aprile 2009 17:59:15 |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 18:51:36
|
Anche io ringrazio tutti per la piacevole compagnia. Purtroppo breve per i miei impegni di lavoro. Mi auguro che il prossimo ritrovo sia ancora più partecipato ed in particolare spero che riesca a venire anche la "rappresentanza" dell'altro versante appenninico (Luciano e Michela). Opss..stanno arrivando le prime immagini degli avvistamenti di ungulati: bravo Tetrao! Paolo. |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:09:10
|
| Messaggio originario di Paolo Martinelli:
Opss..stanno arrivando le prime immagini degli avvistamenti di ungulati: bravo Tetrao! Paolo.
|
Niente di che Paolo, riesco a metterne solo un altro paio ... Sulle zampe
mostra già una notevole fierezza! |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:27:21
|
che belle!!!su ragazzi non siate tirchi di immaginie fateci vedere qualcosa
Link |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:31:51
|
...........e dopo la bella immagine del "fantomatico" TETRAO,.......i valtellinesi presentano il simpaticissimo DIEGO "CORONATO a 4"......... alla ricerca dei suoi sogni!!!!!!!!!!!!!!
Immagine: 105,19 KB
A perte i suoi sogni .....purtroppo rimasti tali , ....un grande GRAZIE all'amico Diego per la sua simpatia genuina! |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:34:00
|
L'ultima,poi le altre sono più o meno simili e con gli stessi soggetti! Riposino
Questa è pessima,ma ritrae un altro soggetto. E ora aspettiamo qualcosa dalla Val susa! |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:45:08
|
Anche......daini ,.....non solo cervi al 1° RADUNO!!!!!
Immagine: 66,04 KB N.B. "immagine completa del paesaggio....!" |
Modificato da - carolan in data 27 aprile 2009 21:45:53 |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:10:06
|
......non solo ANIMALI LIBERI!,.........ma anche paesaggi da sogno,cui noi "montanari" non siamo abituati,ma che sappiamo apprezzare lo stesso... Il paese che ci ha ospitato...con la ormai MITICA TORRE(....abitazione di numerose taccole impegnate a costruire il nido) Immagine: 68,63 KB |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:11:58
|
.....e uno scorcio di natura ancora selvaggia! Immagine: 69,18 KB |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:17:04
|
E per finire,sempre in attesa di nuove immagini...,ecco i 4 SIMPATICISSIMI VALSUSINI!!!!!!!! Immagine: 112,56 KB
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:20:33
|
mi fa piacere che il raduno sia andato bene ... complimenti all'organizzatore e ai partecipanti
Carlo
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 09:47:34
|
Ringrazio Carolan e famiglia per le immagini paesaggistiche(per pigrizia mi ritrovo a non averne mai o meglio ne ho un sacco delle "mie" montagne,in tutte le salse,quando vado lontano guardo,ma non scatto).
Dopo esserci stato ho scoperto che quelle terre sono comunque più selvagge di quanto pensassi,forse un pò piatte per le mie abitudini,ma molto boscose ,gli animali si vedono anche dalle strade si,ma da strade per nulla o poco frequentate,i casolari che spesso vengono inquadrati nelle nostre foto sono abbandonati o quasi,cosi' buona parte di recinzioni e fili vari!
Ho scoperto,grazie ad un opuscolo regalatoci da Alessandro,che il ripopolamento in zona è avvenuto grazie e sottolineo grazie al Corpo Forestale e non ai cacciatori,come spesso tanti si lamentano!
In conclusione,date retta a me,la fauna è una grande ricchezza che tra pochi anni se impariamo a farne buon uso sarà l'invidia di tutta o quasi l'Europa,un pò come noi ora invidiamo Austria e paesi scandinavi! Questi però sono quasi al loro apice,noi abbiamo molte potenzialità ancora mal espresse! Farne buon uso significa però venirsi incontro e non cercar di imporre le proprie idee sugli altri,turarsi il naso ed accordarsi insomma!
Come sempre la mia è una pratica visione antropocentrica del nostro ambiente,l'unica credo concretamente attuabile nel breve periodo ... forse tra qualche migliaio di anni vivremo tutti di aria,ma per ora!
Ancora un saluto a tutti i partecipanti al raduno,in particolare questa volta al botanico "Alessandro" sicuramente la persona con interessi più lontani dall' obbiettivo del raduno! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 aprile 2009 : 10:17:32
|
Tiro le orecchie ad Andrea .... definirmi botanico è TROPPO ... appassionato di piante si ma per diventare botanico ne devo mangiare di polenta
Mi piacciono tutte le forme di Natura animali compresi (anche se purtroppo non conosco molte persone che fanno osservazione e questa pertanto è stata un'ottima occasione abbinata ad un'eccellente compagnia)
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2009 : 17:24:03
|
vedo che vi siete divertiti!!!!
bene, bene....io in quelle date non potevo proprio venire e me ne dispaice, questi raduni credo che siano una delle cose piu' bella nella vita di un appassionato di animali, il condividere la prorpia passione con un altre persone.....
ora Elafo dovrebbe venire a vedere qualche cervo delle Alpi...si potrebbe organizzare un altro incontro alpino....
ho lanciato il sasso... :)))) |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 18:58:33
|
Un "dietro le quinte"... Tetrao mentre scatta!. Si nota in lontananza il giovane cervo a riposo...
Immagine: 228,87 KB
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 20:14:58
|
Accidenti ecco dove mi sono sporcato le scarpe! Foto a tradimento però! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 20:50:09
|
| Messaggio originario di Tetrao: Foto a tradimento però!
|
Fotografare il fotografo mentre fotografa mi sembrava una bella fotografia!!!
|
|
|
Discussione |
|