Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 20:42:28
|
Si trovava all'interno dei fori.. che uovo è?
Immagine: 248,41 KB
Pochi metri più avanti ne abbiamo trovato diversi altri..
Immagine: 268,79 KB
Son curiosa di sapere che mi dite..
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:46:40
|
Ciao, purtroppo non so aiutarti. Posso consigliarti di postarlo anche nella sezione di entomologia (sempre che tu non l'abbia già fatto)?
Mi da l'idea che possano trattarsi di uova di insetto.... ma non ne sono affatto sicuro.
Ciao
Alessandro |
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:48:45
|
di un lacertide?
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:59:11
|
| Messaggio originario di Francesca78:
di un lacertide? |
Anche a me era balenato in mente un rettile .... forse è bene cercare anche in quella direzione. Comunque bello e, per un profano come me ... interessante, il ritrovamento e il conseguente quesito! Ciaoo
Link |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 22:13:32
|
Sono pallini di soft-air!!
Qualche ragazzo (o qualche adulto) si è divertito a giocare alla guerra!!!
Ciao
Giacomo |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 22:20:20
|
sembrano anche a me pallini di armi ad aria compressa, ma solitamente si usano colorate per dividersi in squadre.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 23:55:24
|
Penso anch'io che siano di plastica. Dovrebbero avere un diametro sui 4 mm, che sono troppi per uova di insetto; inoltre, sono sparpagliati tra l'erba in modo casuale. luigi
|
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 07:37:56
|
sembrano anche a me dei palini di plastica ciao
andrea |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2009 : 08:25:43
|
| Messaggio originario di StagBeetle: Sono pallini di soft-air!!
|
Grande Giacomo!!!!!!!!! E' stata veramente comica la cura con la quale abbiamo trattato il primo "uovo", scoprendo poi che si trattava solo di plastica!
And the winner is.. StagBeetle!
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 08:42:48
|
Complimenti....certo che potrebbero anche raccoglierli quando finiscono di giocare!!!
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 09:41:30
|
E' brutto vederli nei boschi. Ma raccoglierli è impossibile!!! Alcuni fucili hanno caricatori con centinaia di pallini!! E in una singola scarica possono spararne a decine...
Speriamo almeno che si divertano a spararsi tra loro, lasciando in pace gli animali...
Ciao
Giacomo |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 13:53:20
|
Ragazzi ...... che figura!!! ... non avevo minimamente valutato la possibilità di qualcosa di "artificiale" ... e da stupido ci ho anche "ragionato" abbastanza sopra!! Vado a fare una buca! Ciaooo.
Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 14:27:27
|
| E' stata veramente comica la cura con la quale abbiamo trattato il primo "uovo", scoprendo poi che si trattava solo di plastica!
Ciao, Laura
|
...e ce lo dici solo ora che abbiamo sparato 'sta mega, ciclopica ....ata?. L'unica speranza è che i "rambo" non l'abbiano letta!
Alessandro |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2009 : 14:45:48
|
| Messaggio originario di Luciano54: ... e da stupido ci ho anche "ragionato" abbastanza sopra!! Vado a fare una buca!
|
Dopo tutte le mie uscite del tipo "No, prendetelo voi che ho paura di romperlo" mi dovevo pur rifare su qualcuno!
Ciao, Laura
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 10:40:01
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Ragazzi ...... che figura!!! ... non avevo minimamente valutato la possibilità di qualcosa di "artificiale" ... e da stupido ci ho anche "ragionato" abbastanza sopra!! Vado a fare una buca! Ciaooo.
Link
|
Il grande W. Gombrich, storico dell'arte, scriveva che vediamo ciò che sappiamo. È normale che in un forum naturalistico ci si aspetti qualcosa di "naturale". Io avevo pensato a uova di tartaruga, ma non ci stava né la dimensione né la disposizione sul terreno e quindi per me il quiz rimaneva un mistero. Dovrò allenarmi maggiormante a pensare per varianti e a disfarmi dei pregiudizi
Ringrazio Laura per la bella lezione.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 31 marzo 2009 10:41:15 |
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana