Autore |
Discussione |
|
catalani giovanni
Utente Junior
Città: L'Aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
89 Messaggi Tutti i Forum |
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 20:40:29
|
stupendo complimenti, e benvenuto in NM ciao
Gabri |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 20:44:07
|
ottima foto e benvenuto anche da parte mia..con un ottimo biglietto da visita ciao
andrea |
|
|
catalani giovanni
Utente Junior
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:02:15
|
Grazie Gabri e Andrea |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:07:18
|
benvenuto e foto meravigliosa.
i dati di scatto non sono indispensabili in questa sezione, siamo una sezione naturalistica e non fotografica. ma cmq non dispiacciono.
cmq a diferenza di altri luoghi dell'immateriale elettronico in serie, la foto migliore è quella che ha dietro una domanda, una possibile discussione da fare insieme.
moderokkione
Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:30:22
|
| cmq a diferenza di altri luoghi dell'immateriale elettronico in serie, la foto migliore è quella che ha dietro una domanda, una possibile discussione da fare insieme. |
e che questo valga per tutti
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:41:25
|
| [
e che questo valga per tutti
Link giuliano petreri
|
ciao zulo, se ti spieghi meglio potrei dirti il mio pensiero, visto che mi citi. purtroppo, per mia pochezza, non ho compreso l'allusione.
:)
okkione
Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 22:05:23
|
nessuna allusione, una semplice battuta di spirito...
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 29 marzo 2009 : 23:14:02
|
si tutto chiarito giuliano, la messaggistica privata è buona in questi casi.
a noi piace guardare foto belle, ma il bello è anche quello che ci interessa e può scaturire anche da una macchinetta da pochi soldi e una immagine non nitida. è l'argomentare che fa crescere la ns sezione.
giustissimo il tuo discorso.
ciao :)
okkione
Link |
|
|
BIBIUS
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 13:26:27
|
Complimenti per lo scatto! Io avrei una domanda un po' ingenua forse, ma forse mi saprete aiutare. Di fronte a casa mia (ci sono molti campi non vivo in piena citta)è tutto un pullulare di passerotti e merli, persino poiane, due passerotti mi hanno perfino fatto il nido in cucina.. C'è invece un unico esemplare di Pettirosso..Mi chiedevo come mai.. Quanto meno in questo periodo mi aspettavo di vederlo in coppia. Stanno davvero diventando così rari?
Ciao! Sofia
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu) |
|
|
catalani giovanni
Utente Junior
Inserito il - 30 marzo 2009 : 14:26:28
|
Grazie a tutti Per BIBIUS: Il pettirosso è una specie solitaria e territoriale. Solitamente il maschio e la femmina formano una coppia stabile, anche se alcuni maschi sono stati osservati con due femmine. Penso che nelle vicinanze, ce ne sia almeno un altro |
Modificato da - catalani giovanni in data 30 marzo 2009 14:27:38 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 30 marzo 2009 : 19:35:26
|
| Messaggio originario di BIBIUS:
Complimenti per lo scatto! C'è invece un unico esemplare di Pettirosso..Mi chiedevo come mai.. Quanto meno in questo periodo mi aspettavo di vederlo in coppia. Stanno davvero diventando così rari?
Ciao! Sofia
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
non sono affatto rari sofia :)
questo è un periodo di "interfaccia", in parte c'è ancora la comunità svernante (e il pettirosso è territoriale anche d'inverno) come detto da giovanni, d'altro lato inizia la formazione delle coppie i territori delle quali possono o meno coincidere con quelli invernali. ora il tuo pettirosso è ancora uno svernante, ci sono in giro parecchi codirossi spazzacamini per esempio. poi raggiungerà i quartieri di nidificazione, delimiterà un territorio riproduttivo e si troverà una compagna. quindi la tua domanda non è affatto banale, anzi gli argomenti da sviscerare sarebbero moltissimi, magari se hai altre domande ci provo :)
okkione
Link |
|
|
catalani giovanni
Utente Junior
Inserito il - 31 marzo 2009 : 21:17:34
|
| Messaggio originario di Bigeye:
| Messaggio originario di BIBIUS:
Complimenti per lo scatto! C'è invece un unico esemplare di Pettirosso..Mi chiedevo come mai.. Quanto meno in questo periodo mi aspettavo di vederlo in coppia. Stanno davvero diventando così rari?
Ciao! Sofia
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
non sono affatto rari sofia :)
questo è un periodo di "interfaccia", in parte c'è ancora la comunità svernante (e il pettirosso è territoriale anche d'inverno) come detto da giovanni, d'altro lato inizia la formazione delle coppie i territori delle quali possono o meno coincidere con quelli invernali. ora il tuo pettirosso è ancora uno svernante, ci sono in giro parecchi codirossi spazzacamini per esempio. poi raggiungerà i quartieri di nidificazione, delimiterà un territorio riproduttivo e si troverà una compagna. quindi la tua domanda non è affatto banale, anzi gli argomenti da sviscerare sarebbero moltissimi, magari se hai altre domande ci provo :)
okkione
Link
|
Concordo |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 22:54:35
|
| Messaggio originario di catalani giovanni: Solitamente il maschio e la femmina formano una coppia stabile, anche se alcuni maschi sono stati osservati con due femmine.
|
ke dire beati loro..... comunque complimenti per la foto, ma i 400mm erano equivalenti a 35mm?
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
catalani giovanni
Utente Junior
Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:40:30
|
| Messaggio originario di milvus milvus:
| Messaggio originario di catalani giovanni: Solitamente il maschio e la femmina formano una coppia stabile, anche se alcuni maschi sono stati osservati con due femmine.
|
ke dire beati loro..... comunque complimenti per la foto, ma i 400mm erano equivalenti a 35mm?
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
|
No, devi moltiplicare 1,6 volte la focale |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 17:55:52
|
Complimenti per lo splendido ritratto e benvenuto anche da parte mia |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 18:06:59
|
bravo giovanni |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 01 aprile 2009 : 18:46:05
|
| Messaggio originario di catalani giovanni:
No, devi moltiplicare 1,6 volte la focale
|
a capito, era per avere una "misura" per regolarmi visto che ho preso una nuova fotocamera, e voglio impegnarmi a fare delle foto "simili" alle vostre, ma visto che la mia focale arriva a 486mm equuivalenti, devo avvicinarmi di perecchio, comunque ancora complimenti
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
catalani giovanni
Utente Junior
Inserito il - 01 aprile 2009 : 20:09:56
|
Grazie a tutti
Per milvus: Puoi fare molto con 486mm equivalenti..... |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 01 aprile 2009 : 23:37:46
|
| Messaggio originario di catalani giovanni:
Grazie a tutti
Per milvus: Puoi fare molto con 486mm equivalenti.....
|
si lo so volevo solo comfrontare con le vostre(di tutti) foto supende
|
|
catalani giovanni
Utente Junior
Inserito il - 02 aprile 2009 : 17:35:51
|
Ok Milvus |
|