testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Workshop con il Pelobate
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falcodipalude
Utente V.I.P.

Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2009 : 21:14:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A tutti gli appassionati di anfibi e Pelobate volevo segnalare questa iniziativa, sul mio blog programma e dettagli.
Un saluto

Workshop
Il Pelobate fosco in Italia:
situazione attuale, ricerca e conservazione.

Giardino Botanico Litoraneo del Veneto – Rosolina Mare (RO) - 25 Aprile 2009

Nicola

Link

poirino
Utente Junior

Città: poirino
Prov.: Torino

Regione: Italy

67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:31:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola, mi spiace ma per impegni di lavoro non sarò presente
al convegno. Saranno presenti Erpetologi di Torino per informare
dei monitoraggi che stiamo seguendo.
Un Saluto Aldo.
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2009 : 09:27:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so chi di noi del forum riuscirà ad essere da quelle parti. In ogni caso, per chi capita là anche in altri periodi, una visita al Giardino Botanico mi sembrerebbe molto interessante.
Aggiornaci sugli esiti del convegno.

Ciao e grazie dell'informazione. Ric

falcodipalude
Utente V.I.P.

Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2009 : 00:39:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A dire il vero, io non sono ancora sicuro di poter presenziare. Il tema e i relatori sono senza dubbio di rilievo e mi faceva piacere far sapere a quanti più interessati dell'evento. Ottimo il consiglio di Riccardo per la visita al GBL, diventa ogni anno più bello, organizzato e attrezzato. Se avrò materiale interessante non esiterò a farlo pervenire a chiunque interessi.
Un saluto a tutti

Nicola

Link

giom
Utente Junior

Città: venezia-lido
Prov.: Venezia

58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2009 : 06:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di falcodipalude:

A dire il vero, io non sono ancora sicuro di poter presenziare. Il tema e i relatori sono senza dubbio di rilievo e mi faceva piacere far sapere a quanti più interessati dell'evento. Ottimo il consiglio di Riccardo per la visita al GBL, diventa ogni anno più bello, organizzato e attrezzato. Se avrò materiale interessante non esiterò a farlo pervenire a chiunque interessi.
Un saluto a tutti

Nicola

Link

Ciao,
se trovo il modo di raggiungere il posto ci andrò di sicuro.
Giovanna

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2009 : 11:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita! Non avevo letto questo post... avevo mandato una mail ad esperti per chiedere se un giorno si andava a vedere il pelobate finchè si era in tempo e mi segnalano proprio questo evento!
Mi sembra una cosa molto interessante, se qualcuno viene con me io ci vado di sicuro. Intanto cerco tra i miei amici qualche interessato, ma anche voi tutti fatemi sapere se vi va!

Bernardo Borri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net