|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
falcodipalude
Utente V.I.P.
Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
144 Messaggi Tutti i Forum |
|
poirino
Utente Junior
Città: poirino
Prov.: Torino
Regione: Italy
67 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:31:41
|
Ciao Nicola, mi spiace ma per impegni di lavoro non sarò presente al convegno. Saranno presenti Erpetologi di Torino per informare dei monitoraggi che stiamo seguendo. Un Saluto Aldo. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 09:27:04
|
Non so chi di noi del forum riuscirà ad essere da quelle parti. In ogni caso, per chi capita là anche in altri periodi, una visita al Giardino Botanico mi sembrerebbe molto interessante. Aggiornaci sugli esiti del convegno.
Ciao e grazie dell'informazione. Ric |
|
|
falcodipalude
Utente V.I.P.
Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo
144 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 00:39:54
|
A dire il vero, io non sono ancora sicuro di poter presenziare. Il tema e i relatori sono senza dubbio di rilievo e mi faceva piacere far sapere a quanti più interessati dell'evento. Ottimo il consiglio di Riccardo per la visita al GBL, diventa ogni anno più bello, organizzato e attrezzato. Se avrò materiale interessante non esiterò a farlo pervenire a chiunque interessi. Un saluto a tutti
Nicola
Link |
|
|
giom
Utente Junior
Città: venezia-lido
Prov.: Venezia
58 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 06:45:43
|
| Messaggio originario di falcodipalude:
A dire il vero, io non sono ancora sicuro di poter presenziare. Il tema e i relatori sono senza dubbio di rilievo e mi faceva piacere far sapere a quanti più interessati dell'evento. Ottimo il consiglio di Riccardo per la visita al GBL, diventa ogni anno più bello, organizzato e attrezzato. Se avrò materiale interessante non esiterò a farlo pervenire a chiunque interessi. Un saluto a tutti
Nicola
Link
|
Ciao, se trovo il modo di raggiungere il posto ci andrò di sicuro. Giovanna
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 11:43:31
|
Caspita! Non avevo letto questo post... avevo mandato una mail ad esperti per chiedere se un giorno si andava a vedere il pelobate finchè si era in tempo e mi segnalano proprio questo evento! Mi sembra una cosa molto interessante, se qualcuno viene con me io ci vado di sicuro. Intanto cerco tra i miei amici qualche interessato, ma anche voi tutti fatemi sapere se vi va!
Bernardo Borri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|