Autore |
Discussione |
|
leonella55edo47
Utente Super
5652 Messaggi Tutti i Forum |
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 27 marzo 2009 : 19:13:34
|
Immagine:2
|
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 20:17:16
|
non sono un esperto ma potrebbe essere un picchio o un upupa..... non saprei con certezza...c'era qualche piuma nei dintorni? ciao
andrea |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 27 marzo 2009 : 20:54:40
|
Ciao Andrea, non ne abbiamo viste, ma, onestamente, non le abbiamo neanche cercate. Il nido era a più di due metri da terra, se l'informazione può servire. Anche noi abbiamo pensato al picchio, ma tu dici anche upupa! Interessante.
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 20:59:47
|
Le upupe utilizzano i nidi dei picchi, infatti. Chissà chi era l'ultimo occupante. Un nido di picchio può servire per anni a molte specie diverse di uccelli, che vi faranno le covate. Dai più grossi (come le upupe) ai più piccoli, come il picchio muratore che all'occorrenza restringe il buco con terra. Su chi ha scavato il nido, potrei azzardare picchio rosso maggiore, ma forse perfino picchio nero, se le dimensioni sono grandi.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
thebest
Utente Senior
Inserito il - 27 marzo 2009 : 21:05:49
|
| Messaggio originario di D21: