|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 21:02:18
|
Nomada agrestis?
Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 21:02:43
|
Ciao Gigi, forse sto dicendo una cavolata, ma mi ricorda un'ape parassita del genere Nomada.Aspettiamo gli esperti però
AndreaM |
|
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 21:03:53
|
OOOps Beppe ha avuto la mia stessa idea e mi ha preceduto
AndreaM |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 22:25:03
|
ciao gigi
a quanto pare in questo caso beppe ne sa più di me ... perché io mi fermo a Nomada sp.
| Messaggio originario di gigi58:
... l'amica non si decideva a posarsi, continuava ad andare avanti ed indietro in maniera poco prevedibile... |
sennò perché le avrebbero chiamate Nomada?
mission impossible? su FNM nulla è impossibile
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 00:14:05
|
Semmai, la missione impossibile era quella di immortalarla sospesa in quel modo. Ma per Gigi, dopo gli acari e i collemboli, niente è impossibile! luigi
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 06:07:48
|
| Messaggio originario di gomphus:
ciao gigi
a quanto pare in questo caso beppe ne sa più di me ... perché io mi fermo a Nomada sp.
|
Maurizio..... Beppe ha messo due facine molto significative. Come dire...la butto lì. Sapete benissimo che sono uno zingaro fac totum e non un determinatore ma a volte ho avuto buon naso... Ciao |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 08:24:38
|
Grazie a Beppe, Andrea e Maurizio per l'identificazione e a Luigi per gli apprezzamenti, è vero su NM nula è impossibile
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|