Autore |
Discussione |
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
547 Messaggi Tutti i Forum |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 21:54:39
|
Stupendo.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 21:56:03
|
come sempre ci regali una foto spettacolare.... inoltre è davvero un anfibio interessante, avevi programmato l'escursione scommetto. in che ambiente l'hai trovato? ne hai visti altri in attività?
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 22 marzo 2009 : 22:04:30
|
Grazie ragazzi. Sono stato portato in questa stazione da un mio caro amico Erpetologo (Emanuele Biggi); l'ambiente è piuttosto xerico con alcune pozze...già presenti le ovature. Purtroppo questo è l'unico che abbiamo trovato....però di giorno non mi aspettavo grandi concentrazioni. Presente e comune anche la Hyla meridionalis.
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 22:07:39
|
L'anfibio più raro d'Italia! Complimenti e grazie della condivisione.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 22:11:38
|
Bella foto e simpatico il sorriso , ma hai anche qualche foto un po' più "canonica"?
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 22 marzo 2009 : 22:32:58
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Bella foto e simpatico il sorriso , ma hai anche qualche foto un po' più "canonica"?
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
Si si, ho fatto anche ritratti a tutto corpo canonici...purtroppo ho toppato sugli ambientati. Puoi vederle sul mio sito:
Link
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
Modificato da - Stiaccino in data 22 marzo 2009 22:35:03 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 23:47:25
|
ottimo ritrovamento e bella foto, molto simpatica
Carlo
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 10:17:32
|
Giacomo, sei un mito! E stavolta senza acquarietto portatile...
Sono appena reduce dall'escursione al Laghetto di Montieri, valido biotipo acqautico. A presto le foto.
Un saluto, Ric |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 10:29:31
|
Davvero un gran bel lavoro ! L'amico Ema ne conosce una più del diavolo.. devo farmi portare anche io, perchè il pelodite non l'ho proprio mai visto... Ancora complimenti. Davide.
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 12:43:20
|
Uffa...che invidia... E' un mondo difficile, quando nessunno ti porta a vedere i Pelodytes e c'è il violino più piccolo del mondo che suona la canzone più triste del mondo per te!
Bernardo Borri |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 23 marzo 2009 : 12:58:07
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
Uffa...che invidia... E' un mondo difficile, quando nessunno ti porta a vedere i Pelodytes e c'è il violino più piccolo del mondo che suona la canzone più triste del mondo per te!
Bernardo Borri
|
Anche da un piccolo violino può uscire buona musica. Sono comunque infinitamente grato ad Emanuele per avermi mostrto questo magnifico anuro....quando posso ricambio sempre...ad esempio con l'Euleptes e il Potamon fluviatile
Comunque non voglio farvi morire ma in questo weekend mi sono visto: Pelodytes punctatus Rana latastei Zamenis longissima juv. Hyla meridionalis ....per poco abbiamo sfiorato il Pelobates fuscus ma purtroppo era troppo freddo e non sono usciti quindi l'incontro con la "palletta" è rimandato al prossimo anno
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:25:53
|
bellissimo scatto ciao
andrea |