|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 14:12:21
|
Bravissima, assistere ad uno spettacolo così è un privilegio raro. Solo una critica... le foto delle zanzare, dove sono ? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Stefania
Utente Senior
Inserito il - 03 novembre 2005 : 14:30:10
|
Sinceramente non mi è neanche passato per la testa di fotografarle! Eppure sono enormi. Però la prossima volta, vedrò di immortalarle. saluti |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 17:32:05
|
stefania bellissime...in tanti anni di vicinanza alle emys (anche per studio) non mi è mai capitato di vederla in deposizione.... |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 17:34:55
|
Veramente interessante, sottolineo quanto detto da Aldo, vale anche per me...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 08:42:01
|
Complimenti davvero,
le Emys sono "bestie" fantastiche e devo dirti che sono davvero colpito ankio...le foto documentano un episodio....davvero raro a vedersi in natura!
bravissima! credo (a mio giudizio) che siano tra le foto più interessanti postate in questo forum!
bye Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 Link Link Link |
|
|
Stefania
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2005 : 09:16:38
|
Mio Dio, ragazzi, mi date dei meriti che non ho! E' stato un mero colpo di cu...lo. Ero andata,come spessissime altre volte, in pineta a fotografare fiori. Ho scelto un percorso che negli anni, non avevo mai fatto, fuori dai soliti itinerari, verso una zona di acqua dolce per chi conosce la zona, la bassa del Pirottolo). Probabilmente, visto l'ambiente "malsano" per le troppe zanzare, ci vanno solo i cacciatori (siamo in una stazione del Parco del Delta del Po, dove la caccia è lecita! Chiudo qua il dibattito, sarebbe troppo lunga la questione!!). Per farla breve, era proprio in mezzo al sentiero, era impossibile non vederla. Un caso davvero molto fortunato. Grazie comunque a tutti voi. Stefania |
|
|
Manuél Marra
Utente V.I.P.
Città: Taranto
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
257 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2005 : 23:42:04
|
Complimenti!!!!!!!!! Foto interessantissime! Ciao |
|