testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Emys orbicularis in deposizione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2005 : 14:10:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Chelonii Famiglia: Emydidae Genere: Emys Specie:Emys orbicularis
Anche se presente nelle pinete ravennati, non è facile incontrarla, anche perchè sono molto più comuni le specie esotiche abbandonate che entrano in competizione con le nostrane. E che spesso hanno la meglio. Le foto sono state scattate con grande difficoltà, in quanto le zanzare erano disposte in flottiglie numerose e molto bellicose. Scatta e fuggi.

Emys orbicularis
Emys orbicularis in deposizione
190,02 KB


Immagine:
Emys orbicularis in deposizione
155 KB

Immagine:
Emys orbicularis in deposizione
183,81 KB

Grazie a Istrice che mi ha aiutato nella classificazione.
Stefania

Modificato da - vladim in Data 25 luglio 2019 14:48:41

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 14:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissima, assistere ad uno spettacolo così è un privilegio raro. Solo una critica... le foto delle zanzare, dove sono ? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2005 : 14:30:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sinceramente non mi è neanche passato per la testa di fotografarle! Eppure sono enormi. Però la prossima volta, vedrò di immortalarle.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 17:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stefania bellissime...in tanti anni di vicinanza alle emys (anche per studio) non mi è mai capitato di vederla in deposizione....
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2005 : 17:34:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente interessante, sottolineo quanto detto da Aldo, vale anche per me...

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2005 : 08:42:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti davvero,

le Emys sono "bestie" fantastiche e devo dirti che sono davvero colpito ankio...le foto documentano un episodio....davvero raro a vedersi in natura!

bravissima!
credo (a mio giudizio) che siano tra le foto più interessanti postate in questo forum!

bye
Marco

Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2005 : 09:16:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mio Dio, ragazzi, mi date dei meriti che non ho! E' stato un mero colpo di cu...lo. Ero andata,come spessissime altre volte, in pineta a fotografare fiori. Ho scelto un percorso che negli anni, non avevo mai fatto, fuori dai soliti itinerari, verso una zona di acqua dolce per chi conosce la zona, la bassa del Pirottolo). Probabilmente, visto l'ambiente "malsano" per le troppe zanzare, ci vanno solo i cacciatori (siamo in una stazione del Parco del Delta del Po, dove la caccia è lecita! Chiudo qua il dibattito, sarebbe troppo lunga la questione!!). Per farla breve, era proprio in mezzo al sentiero, era impossibile non vederla.
Un caso davvero molto fortunato.
Grazie comunque a tutti voi.
Stefania
Torna all'inizio della Pagina

Manuél Marra
Utente V.I.P.


Città: Taranto
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2005 : 23:42:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!!!!!!!!!
Foto interessantissime! Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net