testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Orchidee a primavera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 19:43:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Gigi....fra quelle orchidee ci sono delle facce che già conosco o sbaglio?
Complimenti per il bottino ( susapiddu como t'arricugghisti cu da rranni acqua ri cielo!! - chissà come sei tornato a casa con tutta quella gran pioggia).
Peccato non esserci.
Vorrei fare un complimento speciale ad Orchydophilo per quella sua prima rondine: una foto davvero emblematica per una giornata così uggiosa

Beppe




I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 20:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao Beppe ti riferisci alle O.tenthredinifera che abbiamo fotografato a Martogna? Si non proprio li un centinaio di metri più su
a presto

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 20:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Bene Matteo...
sapessi come sono contento dei risultati che stai ottenendo...
sono davvero felice che tu sia cresciuto così in fretta. Ora che hai brillantemente superato lo scoglio tecnico con la fotografia avrai più tempo e e serenità da dedicare all'esplorazione naturalistica vera e propria: ti suggerirei di "adottare" un territorio geograficamente e morfologicamente ben individuabile da esplorare a fondo(così come Gigi sta facendo splendidamente per il Monte Cofano o per l'invaso di Paceco, o come fa Beppe con la fascia dunale Principina/focedell'Ombrone oppure il Padule della Diaccia Botrona - molti di noi hanno il loro luogo speciale). Un lavoro insomma da portare avanti in ogni suo aspetto anche se tu ami in modo particolare le orchidee, mi par di capire. Si capisce che tu sei innamorato di quei luoghi che ci hai mostrato: ed è proprio per questo che devi riuscire ad ottenere un risultato altrettanto valido di raccolta dati, efficace e documentativo. In altre occasioni hai già dato prova che hai le caratteristiche giuste per portarlo a compimento.
Buon inizio di stagione quindi che estendo con tutto il cuore anche al caro amico Gigi, anche se il tempo giù da voi è stato pessimo in queste ultime ore .

Beppe


I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 20:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
complimenti a Matteo (volevo farli un momentino fa, ma sono stato chiamato "urgentemente" per la cena!!
Beppe che fai scendi magari più in là?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 20:58:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Gigi mio, si scinnu...unn'acchiano chiù cà supra...
Ci sto facendo davvero un pensierino perchè vorrei fare una bella esplorazione dentro l'Isola di Mothya: ma lì orchidee non ci sono? Non è che per caso hanno trasformato tutto in vigneto pregiato come ho sentito dire?

Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina

orchidophylo
Utente Senior


Città: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 23:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di vespa90ss:

Gigi mio, si scinnu...unn'acchiano chiù cà supra...
Ci sto facendo davvero un pensierino perchè vorrei fare una bella esplorazione dentro l'Isola di Mothya: ma lì orchidee non ci sono? Non è che per caso hanno trasformato tutto in vigneto pregiato come ho sentito dire?

Ciao Beppe

A Mothia ho trovato un sacco di Barlie qualche anno fa, e all'Isola Lunga le Ophrys apifera.
Grazie Beppe e Gigi per i complimenti sulla rondine. Comunque avrei preferito raggiungere Gigi. Potevamo fare che uno le asciugava col fazzolettino mentre l'altro le fotografava tenendo l'ombrello
Volevo aggiungere che anch'io ho trovato il mio soggetto, giusto il tempo di scattale la foto e sono dovuto scappare in macchina per la pioggia, eccovelo:

Immagine:
Orchidee a primavera
59,46 KB

Enzo
________________________
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 08:25:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Beppe le orchidee ci sono pure alle saline, a due passi da dove siamo stati noi a fotografare i fenicotteri quest'anno ho visto tre barlie, insomma appena ti giri sbatti in una di loro

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

parcopollino
Utente Junior

Città: Castelluccio inferiore
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 16:21:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Bellissime! Complimenti per l'uscita!

Link
Torna all'inizio della Pagina

vicente
Utente Senior

Città: modica
Prov.: Ragusa

Regione: Sicilia


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 17:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Gigi complimenti per le foto e per la cronaca della giornata,ci hai fatto rivivere le tue emozioni.

Grazie per le foto , spero di avere un pò di tempo disponibile,per mandarvene anche io qualcuna dagli iblei.

Ciao Ciao da Vicente!!![:283]

Io ora ho ciò che la natura comune vuole che io abbia e faccio ciò che la mia natura vuole(M.Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 10:42:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Bravo Gigi! Belle catture! io ne ho beccate parecchie di specie domenica.... il raduno alla fine non si è fatto....visto il maltempo hanno preferito farmelo rinviare!!! io però ho trovato un bel sole ieri e ho fatto un mare di foto ...ma meno bagnate delle tue

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Update 15/02/2009!
Link


Torna all'inizio della Pagina

orchidophylo
Utente Senior


Città: Partanna
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 11:30:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di MrT:

Bravo Gigi! Belle catture! io ne ho beccate parecchie di specie domenica.... il raduno alla fine non si è fatto....visto il maltempo hanno preferito farmelo rinviare!!! io però ho trovato un bel sole ieri e ho fatto un mare di foto ...ma meno bagnate delle tue

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Update 15/02/2009!
Link




Aspettiano con impazienza le foto che hai fatto!

Enzo
________________________
Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net