|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2009 : 14:27:42
|
Secondo me Ameles sp., ma attendi altri pareri. Ad ogni modo sì, anche le Ameles producono ooteche.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 18:35:51
|
Secondo me è ameles e penso ameles spallanziana (anche se per foto è veramente difficile) Stò seguendo da un paio di anni una colonia di questa specie e ho fatto varie foto alle ooteche Ne posto un paio vedi se ti sembrano uguali cmq scarico la foto e la sottopongo ad un esperto ciao Immagine: 63,73 KB
Immagine: 70,42 KB
per curiosità dove l'hai fotografata?
Carlo Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 19:15:13
|
La foto, è bruttina (come le mie al solito, ma mi sto attrezzando!); comunque, anche se non si riconosce, giuro che questa è un'Ameles che ha fatto le uova.
Mi sembra che la schiuma a bolle grandi sia simile. luigi
Immagine: 166,3 KB
|
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 03 aprile 2009 : 09:05:04
|
Si questa è sicuramente ameles e dovrebbe essere spallanziana Dico dovrebbe perchè distinguerla da ameles africana è praticamente impossibile da foto anche super ravvicinata dato che le differenze si possono riscontrare solo attraverso un esame accurato degli occhi Sicuramente è una delle due (tipico l'addome rialzato). La spallanziana è sicuramente più comune Ti allego un paio di foto di spallanziana
Immagine: 63,15 KB
Immagine: 57,58 KB
ciao puoi dirmi dove l'hai fotografata che stò studiando la specie e ogni dato è buono, grazie
Carlo Link |
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 18:28:13
|
ciao oggi mi è arrivata la risposta sull'ooteca di Istrice che avevo girato ad un esperto di Mantoidei europei si tratta in effetti di ameles spallanziana
Carlo Link |
|
|
criatura
Utente nuovo
Città: Madrid
14 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 16:26:15
|
| Messaggio originario di carlos:
ciao oggi mi è arrivata la risposta sull'ooteca di Istrice che avevo girato ad un esperto di Mantoidei europei si tratta in effetti di ameles spallanziana
Carlo Link
|
The correct name is Ameles spallanzania. I agree with that opinion for my is an ootheca of this specie. Regards
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2009 : 16:40:45
|
grazie Carlos molto molto gentile |