testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 Piume e penne di uccelli non europei
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 17:13:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti,

vorrei chiedere se si puo' mettere in una discussione (magari questa) le piume e penne di uccelli non europei, in modo da avere un posto anche per quelle.

se questo post e' fuori tema eliminatemelo per favore

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2009 : 17:22:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio modesto parere potrebbe essere interessante aprire un post su questo tema, in particolare per quelle specie "accidentali" o "ornamentali" che potrebbero perdere una loro penna e creare confusione e difficoltà nell'identificazione (vedi post Pappagallino ondulato).
Un archivio di questo tipo risulterebbe quindi utile. Certo postare foto di penne di Condor delle Ande o specie totalmente estranee al mediterraneo credo sia distante dai fini del forum.
Quindi per riassumere io mi limiterei a specie "ornamentali" (termine orribile) e specie accidentali.






eppure il vento soffia ancora...

Piume e penne di uccelli non europei
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2009 : 17:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

A mio modesto parere potrebbe essere interessante aprire un post su questo tema, in particolare per quelle specie "accidentali" o "ornamentali" che potrebbero perdere una loro penna e creare confusione e difficoltà nell'identificazione (vedi post Pappagallino ondulato).
Un archivio di questo tipo risulterebbe quindi utile. Certo postare foto di penne di Condor delle Ande o specie totalmente estranee al mediterraneo credo sia distante dai fini del forum.
Quindi per riassumere io mi limiterei a specie "ornamentali" (termine orribile) e specie accidentali.





si sono daccordo con Giuliano...
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 18:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, va bene, ma anche quegli uccelli come i pappagalli o comunque quelli da gabbia?
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2009 : 20:17:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me si, poi aspettiamo i moderatori. Una penna "uscita" da una gabbia può "volare" lontano, chi la trova può essere tratto in inganno; un archivio, secondo me, potrebbe essere utile.
Magari aspettiamo il parere di Carlmor.



eppure il vento soffia ancora...

Piume e penne di uccelli non europei

Modificato da - Accipiter gentilis in data 20 marzo 2009 20:17:42
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net