|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 16 marzo 2009 : 15:14:18
|
Immagine: 146,13 KB Ciao e grazie per le dritte
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 16:38:55
|
Ciao Gigi, per essere di quelle dimensioni hai svolto davvero un ottimo lavoro. Non penso che si possa ottenere molto di più considerando dimensioni, vento e motilità dell'esemplare. Semmai dovresti verificare la taratura del tuo monitor perchè spesso appaiono scurette. Prova a collegare un portatile (tarato bene) al forum e confronta con il file compresso che hai salvato e che aprirai sul tuo computer dove hai lavorato. Ciao e complimenti ancora Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 16 marzo 2009 : 16:44:06
|
Grazie Beppe debbo veramente vedere di calibrare il monitor, non sei il primo che mi dice che le mie foto sono scure, provvederò
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 24 marzo 2009 : 17:56:58
|
Nessuna nuova su questo mini curculionide?
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 aprile 2009 : 20:13:31
|
Francesco se ci sei batti un colpo
Gigi |
|
|
Vitalfranz
Utente Senior
Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 20:39:37
|
eh, Gigi... questi sono tanti e difficili anche sotto il microscopio. Non é comunque il pisi, più grande e con torace e zampe nere... cerco di dargli un nome per stasera...
Francesco Vitali
P.s. delle 21.48. Penso che si tratti dello Pseudoprotapion astragali, nel Porta é poco dopo il pisi, anche se ora appartengono a due generi (addirittura!) diversi... La descrizione corrisponde abbastanza, le figure su internet pure... anche se non so quanto siano attendibili... non diversamente dalla mia "determinazione" comunque... |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 05 aprile 2009 : 09:54:47
|
Grazie Francesco, quindi ci sono andato vicino, mi consola che anche un bravo come te abbia difficoltà, ogni volta per me è come andar di notte in un percorso ad ostacoli ciao a presto
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|