|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 21:31:29
|
potrebbe anche essere un gheppio... in questo caso una descrizione anche sommaria potrebbe essere d'aiuto
Gabri |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 09:25:26
|
A me non sembra proprio un Gheppio: ali troppo corte, troppo panciuto, in più il Gheppio no vola radente il suolo (tecnica di caccia da Sparviere, casomai Smerglio)... Però non ho la più pallida idea di che cosa possa essere, non mi viene in mente nulla!! Come dice Gabriele, credo siano necessarie altre indicazioni sul tipo di volo su qualche altro particolare notato: la coda ad esempio, non ha banda terminare nera, né pare avere barrature, in più è molto sottile, non pare avere macchie bianche... però una foto del genere può ingannare!
Luca Boscain Villorba (TV) |
Modificato da - Hippolais in data 16 marzo 2009 09:26:44 |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 09:25:51
|
...il fatto è che non lo avevo proprio visto..ho trovato una macchietta in un angolo del fotogramma...
ciao gianluigi |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 11:26:11
|
| Messaggio originario di Hippolais:
A me non sembra proprio un Gheppio: ali troppo corte, troppo panciuto, in più il Gheppio no vola radente il suolo (tecnica di caccia da Sparviere, casomai Smerglio)... Però non ho la più pallida idea di che cosa possa essere, non mi viene in mente nulla!! Come dice Gabriele, credo siano necessarie altre indicazioni sul tipo di volo su qualche altro particolare notato: la coda ad esempio, non ha banda terminare nera, né pare avere barrature, in più è molto sottile, non pare avere macchie bianche... però una foto del genere può ingannare!
Luca Boscain Villorba (TV) concordo...al limite anche una descrizione breve dell'ambiente...si può andare ad esclusione...
|
andrea |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 11:16:15
|
se l'avessi fatta in Spagna avrei detto Grandule francamente è un po' difficile da identificare (almeno per me)
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 18:53:22
|
E' un caso, ma anche per me la prima impressione è stata quella di uno Pteroclide, o quanto meno un Columbiforme, senza scomodare accidentali...
Luca Boscain Villorba (TV) |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 15:46:12
|
anche un cuculide potrebbe andare bene, non riesco solo a capacitarmi di quel giallastro sulle grandi copritrici/secondarie dell'ala destra (chissà poi con i giochi di luce di che colore sono...)
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|