|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
amedeo
Utente Senior
Città: Caltanissetta
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 12:01:15
|
Mi rendo conto che la Famiglia Asilidae comprende rappresentanti che presentano notevoli difficoltà nell'identificazione, soprattutto dalle foto, però questi insetti manifestano un grande interesse. Posto questo esemplare, che ha catturato un lepidottero (Pieris rapae), ripreso nella Sicilia centrale a Serradifalco, in località Rabbione (CL), il 15.VI.2003, sperando che sia possibile determinarlo...
Immagine n.1 269,52 KB SICILIA - Serradifalco - C.da Rabbione (CL), quota m 220 slm, 15.VI.2003
Ciao a tutti
Amedeo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 22:01:03
|
Non conosco gli asilidi ma tempo fa ho postato un accoppiamento di due grandi asilidi della stessa specie (senza matematica certezza) ed il suggeriemto diagnostico é stato Engelepogon sp.
Saluti
Pietro |
|
|
amedeo
Utente Senior
Città: Caltanissetta
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 16:14:24
|
Grazie Pietro, ho fatto delle ricerche nel web sul genere Engelepogon ho trovato pochissimo e... nessuna foto!
Amedeo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |