|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2005 : 10:27:57
|
Un ovisacco di cocciniglia?
-------------------------------------- Sotto la barca, la carpa campa. Sopra la barca, la carpa crepa (scioglilingua alieutico) |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 ottobre 2005 : 19:38:25
|
Potrebbe essere in effetti cocciniglia (magari vedendo da altre angolazioni avrebbe forse aiutato un pò per la conferma certa), ma la forma a petali di fiori non l'avevo mai vista, bella
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 30 ottobre 2005 : 21:04:38
|
Purtroppo quando mi sono resa conto della sua interessa, sono tornata a cercarlo, ma non l'ho trovato . Potrebbero essere cocciniglia, ma un ovisacco così elaborato mi sembra strano, per quello che mi chiedo se forse la loro presenza era secondaria al costruttore originale, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 22:15:32
|
Non si tratta del ragnetto rosso? Acaro.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 novembre 2005 : 06:21:31
|
Gli animaletti sono sicuramente acaroidi, ma è la loro presenza in quella struttura che mi interessava soprattutto, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Inserito il - 01 novembre 2005 : 11:08:25
|
A me non sembrano tanto "acaroidi" quanto stadi giovanili di insetto...
-------------------------------------- Sotto la barca, la carpa campa. Sopra la barca, la carpa crepa (scioglilingua alieutico) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 novembre 2005 : 11:11:39
|
L'unico modo di risolvere il mistero in modo soddisfacente e di cercare di nuovo di ritrovare l'astuccio. Se non piove domani () farò un altro tentativo, Sarah
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 novembre 2005 : 11:14:09
|
non è ragnetto rosso
...anch'io non sono convinto siano "acaroidi"
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Inserito il - 01 novembre 2005 : 14:19:03
|
Boh.. più lo guardo e più mi sembra un ovisacco di Margarodidae, squarciato da qualcosa (un uccello interrotto durante l'attacco?), pieno di giovanissime neanidi... Ma è solo la mia ipotesi...
Modificato da - EffeCi in data 01 novembre 2005 14:19:30 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|