|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nekaris
Utente Junior
Città: Rende
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 09:29:09
|
intendi qualcosa di simile a questa foto? Carlo
|
|
|
nekaris
Utente Junior
Inserito il - 02 marzo 2009 : 09:51:54
|
Il colore era quello, ma le zampe erano più sottili e mi sembrava più slanciato. Potrei comunque sbagliarmi, anche se adoro il mondo dei ragni e degli insetti non sono un esperto e magari non sono in grado di cogliere dettagli rilevanti.
-Mario Veltri- Link |
|
|
Henry
Moderatore
Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 20:54:59
|
Potresti dirci dove è avvenuto il ritrovamento? (habitat)
Mandi..! |
|
|
nekaris
Utente Junior
Inserito il - 03 marzo 2009 : 09:22:08
|
Era una strada secondaria di campagna (in collina). Vicino c'erano una serie di case con pollai, cani ecc.. insomma il tipico paesaggio rurale calabrese.
L'avvistamento ha del grottesco.. ero in macchina che proseguivo sulla strada ed a un tratto trovo un gatto che non si spostava per lasciarmi passare. Mi avvicino lentamente e il micio rimaneva li, faccio un po' di rumore col motore, suono, ma niente... a questo punto scendo e vado a vedere.
Si trattava del classico gatto domestico col fiocchetto rosso. Faccio un po' di mosse per scacciarlo e rimango impietrito perché sotto di lui c'era "sua mostruosità" che puntava le zampe anteriori verso di me in atteggiamento di sfida.
Non conoscendo il tipo di ragno sono arretrato cautamente, e sono fuggito in macchina come un vile :)
Non lo avrei mai ucciso, amo troppo i ragni e gli insetti, ma in quel caso non ho avuto nemmeno la fermezza di rimanere ad osservarlo.
-Mario Veltri- Link |
Modificato da - nekaris in data 03 marzo 2009 09:23:29 |
|
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 10:15:23
|
Ciao Mario,
non ti posso aiutare con il tuo avvistamento ma ti posso dare il benvenuto e fare i complimenti per le illustrazioni che realizzi.
Enrico Riva Link |
|
|
nekaris
Utente Junior
Inserito il - 03 marzo 2009 : 11:14:58
|
Grazie del benvenuto e dei complimenti... non avete idea da quanto tempo cercavo un forum come questo. Ho un sacco di domande ed un sacco di voglia di imparare i segreti dei "veri signori del mondo" :)
Di recente per esempio sono rimasto sbalordito del periodo di stadio larvale dei cervi volanti e della longevità del re e la regina delle termiti.
A proposito, sapete segnalarmi un sito di riferimento per trovare i nomi degli insetti in inglese? Come si dice per esempio "cervo volante"?
-Mario Veltri- Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|