|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 16:46:47
|
Ciao, vi invito a guardare la panoramica qui:
Link
Se portate il cursore nell'angolo in basso a destra dell'immagine compare una piccola barra dei comandi, che permette di zoomare, visualizzare i nomi, la bussola, etc.. secondo me vale proprio la pena guardarci dentro.
Un grazie a Thomas per aver pubblicato la mia foto!
Stefano |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 18:03:35
|
Complimentissimi Stefano, è un capolavoro! Non ho parole, nella modalità a pieno schermo si gode di una visibilità impressionante, quasi reale. Nomi delle cime, lo zoom, alcune distanze, tutto perfetto. Ciao e grazie
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
pindol
Utente Senior
Città: robbiate
Prov.: Lecco
507 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 19:12:56
|
Davvero stupenda, sembrava di essere lì. Mi raccomando continua a deliziarci con queste immagini. saluti pindol |
|
|
macgyver
Utente
Città: genova
Prov.: Genova
20 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 11:15:04
|
complimenti Stefano, la panoramica e' davvero impressionante....a schermo intero sembra di essere in vetta ad ammirare questo meraviglioso panorama! fantastica!!
Link |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 15:44:17
|
| Messaggio originario di Stekal:
Ciao, vi invito a guardare la panoramica qui:
Link
Se portate il cursore nell'angolo in basso a destra dell'immagine compare una piccola barra dei comandi, che permette di zoomare, visualizzare i nomi, la bussola, etc.. secondo me vale proprio la pena guardarci dentro.
Un grazie a Thomas per aver pubblicato la mia foto!
Stefano
|
Incantato!
Saluti Alberto |
Modificato da - Albisn in data 07 maggio 2010 15:44:46 |
|
|
brunoz
Utente nuovo
Città: Valcuvia
Prov.: Varese
8 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 09:23:37
|
Ciao !!
Son nuovo nel forum, non so se c'è un'area "presentazione nuovi iscritti" e quindi ciao a tutti!
Rispolvero questo topic in quanto avrei in animo di fare proprio il Breithorn Occidentale quest'estate. Dalle splendide immagini di Stekal e da quanto vedo in rete si ha l'impressione di una semplice camminata, quantunque in alta quota, su itinerario tracciatissimo e trafficatissimo. Cionondimeno vedo che salgon tutti legati. Salire da soli o non legati comporta davvero dei rischi?
Grazie per le dritte! Miao. Bruno.
"Siate il cambiamento che volete vedere nella società." (M. K. Gandhi) |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 15:06:21
|
Ciao Bruno, benvenuto!
Anche se il percorso sembra facile, non è da sottovalutare. Infatti il tratto pianeggiante che collega la pista che scende dal Piccolo Cervino fino all'inizio del tratto ripido finale (il BreithornPlateau) può nascondere qualche insidia (crepacci), perfino quando sono stato io (fine febbraio) ce n'erano e non erano ben visibili. In particolare, salendo dal Plateau Rosa, viene la voglia di immettersi sul Breithorn plateau appena passata la Gobba di Rollin, ma è proprio lì che si concentrano i buchi, anche vicinissimi ai piloni della seggiovia. Conviene arrivare fino a sotto il Piccolo Cervino e poi girare a destra, anche nel ritorno.
Ovviamente non mi sento di dirti 'vai da solo, tranquillo', meglio sempre andare in compagnia.
Stefano |
|
|
brunoz
Utente nuovo
Città: Valcuvia
Prov.: Varese
8 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 15:59:52
|
Ciao !!
| Messaggio originario di Stekal:
Ciao Bruno, benvenuto!
Anche se il percorso sembra facile, non è da sottovalutare. Infatti il tratto pianeggiante che collega la pista che scende dal Piccolo Cervino fino all'inizio del tratto ripido finale (il BreithornPlateau) può nascondere qualche insidia (crepacci), perfino quando sono stato io (fine febbraio) ce n'erano e non erano ben visibili. In particolare, salendo dal Plateau Rosa, viene la voglia di immettersi sul Breithorn plateau appena passata la Gobba di Rollin, ma è proprio lì che si concentrano i buchi, anche vicinissimi ai piloni della seggiovia. Conviene arrivare fino a sotto il Piccolo Cervino e poi girare a destra, anche nel ritorno. Ovviamente non mi sento di dirti 'vai da solo, tranquillo', meglio sempre andare in compagnia.
Stefano
|
Bèh, in compagnia sicuramente; ritengo che una qualsiasi gioia, e un giro in montagna indubbiamente lo è, è completa solo se condivisa.
A parte questa considerazione prenderò senz'altro buona nota dei suggerimenti; l'idea sarebbe di salire al rif. Teodulo e traversare al rif. Guide del Cervino per pernottarvi; l'indomani si salirebbe alla cima, meteo permettendo. Il tutto nella seconda metà di luglio, in fine-settimana. Prevedo code bibliche, hèhè!
Grazie e miao. Bruno.
"Siate il cambiamento che volete vedere nella società." (M. K. Gandhi) |
|
|
gigi123
Utente nuovo
Città: Bologna
Prov.: Bologna
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2013 : 15:18:11
|
breithorn occidentale in giornata partendo da Bologna !? |
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2013 : 19:02:36
|
ciao, Bruno
e benvenuto nel Forum ed in questa sezione
ho alcune foto fatte dal Piccolo Cervino m.3884 in ottobre del 1985....
parete Nord...... Immagine: 148,01 KB
... da sx ...
... Breithorn occid. e centrale ... ...le 2 punte lontane,vicine tra loro Liskamm occ. ed orient... ...la cima bassa in mezzo in ombra il Pollux ... ...e sulla dx il Castor...
Immagine: 147,12 KB
per quanto riguarda la sicurezza, il modo di salire, il periodo....etc etc
sono troppi i fattori da valutare e da non sottovalutare...
per i giudizi...il mio......è troppo personale !!!!! ( meglio sempre dire che è difficile!!! )
un saluto...............Alberto
|
|
|
|
giuliof
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2013 : 10:15:50
|
Ottime foto, grazie per la squisita gita virtuale che ci hai regalato !
g |
|
Modificato da - giuliof in data 10 luglio 2013 10:16:36 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|