testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 questo comportamento? costruzione nido?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 23:00:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

due semplici folaghe, come se ne vedono tante, con una caratteristica nel comportamento che mi ha insospettito. difendevano ferocemente una solla di erba emersa dal canale, però solo dai loro simili, mentre alle gallinelle era concesso di scorrazzarci quanto gli pareva...
Immagine1:
questo comportamento? costruzione nido?
226,04 KB

l'egretta gularis è sempre li ad osservare la vita del canale come una vecchia pettegola curiosa
Immagine2:
questo comportamento? costruzione nido?
179,5 KB

e poi il comportamento che più mi ha incuriosito. una delle due folaghe si bagnava le zampe, poi tornava sul ciuffo d'erba e cominciava a pestarla violentemente come per schiacciarla al suolo.
Immagine3:
questo comportamento? costruzione nido?
173,47 KB

quest'ultimo curioso comportamento tenuto solo da uno dei due esemplari mi ha fatto supporre che stessero costruendo la zattera sulla quale eregere la dimora nunziale. se è così quest'anno avremo un posto in prima fila dall comodo e discreto parcheggio del quale ho fatto il mio luogo di avvistamento preferito

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

Modificato da - zulo in Data 25 febbraio 2009 23:46:52
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net