|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 23:44:03
|
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" --- Chi non ricorda queste arcane parole, in firma ai post di Zoroaster?
--- Chi non ricorda quel sapiente mix di atmosfera evocativa, leggenda contadina, credenza popolare, testimonianza diretta, sempre analizzati con estrema lucidità e accurata indagine, che smonta ogni superstizione, e ritrova nella realtà il più affascinante dei "Misteri Naturali"?
--- Chi non ricorda le identificazioni dei serpenti, dedotte da un effimero particolare sfuggito a chiunque altro, che portava all'infallibile risultato, e le relative argomentazioni seguenti, tanto da far meritare all'autore il titolo di "profeta"?
---------------- Ho aperto questo post in "Rettili" anzichè in "Varie", perchè fosse visibile anche a chi non ha fatto il login: e nutro la grande speranza che da navigato navigatore del web qual è, il nostro Zoro legga queste parole, e torni su queste pagine.
Invito chi lo desiderasse, di manifestare qui di seguito il suo appoggio!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 06:25:09
|
ZORO: TURN, STA' CAS ASPIETT A TE' |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 07:57:29
|
ci siamo spesso incontrati sul forum e se adesso amo i serpenti che prima odiavo e poi mi erano indifferenti, lo debbo a lui la sua mancanza si sente, eccome!... nin |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 09:42:34
|
SÌ Zoro, devi tornare!!! Le tue analisi ci mancano!!
Greg Meier
Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 10:29:56
|
Sei stato uno dei primi che ho conosciuto quando ho cominciato a postare sul forum. Il tuo è un profilo che ci manca. Torna, appassionato "profeta"! luigi
|
|
|
BarbaraBe
Utente Junior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
31 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 10:35:50
|
Io mi sono iscritta da poco e non conosco Zoroaster, ho provato a fare la ricerca utente per trovare suoi messaggi ma credo che sia ancora bloccata per me questa funzione
Penso però che se tutti questi utenti senior, vip e moderatori sentono la mancanza di zoroaster voglia dire che ha lasciato un segno positivo sul forum!
A questo punto mi unisco al coro e dico: torna zoroaster, sono ansiosa di leggere le tue sapienti parole |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 11:15:01
|
....nessuno è profeta in patria....a parte Zoroaster!!! Torna.....
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 11:20:27
|
Zoro!!! Torna, abbiamo bisogno di te!
Approfitto di questa discussione perchè sono sicuro che molti la leggeranno! .. vi comunico che sarò assente dal forum fino a Martedì sera perchè passerò qualche giorno dai miei cugini quandi non preoccupatevi che io non me ne vado! Comunque forse riuscirò a trovare qualcosa per connettermi anche da lì.
Melo |
Modificato da - Coluber in data 22 febbraio 2009 11:44:55 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 12:01:33
|
| Messaggio originario di BarbaraBe:
Io mi sono iscritta da poco e non conosco Zoroaster, ho provato a fare la ricerca utente per trovare suoi messaggi ma credo che sia ancora bloccata per me questa funzione
Penso però che se tutti questi utenti senior, vip e moderatori sentono la mancanza di zoroaster voglia dire che ha lasciato un segno positivo sul forum!
A questo punto mi unisco al coro e dico: torna zoroaster, sono ansiosa di leggere le tue sapienti parole
|
non immagini che ti sei persa! i primi tempi che mi sono iscritto, accendevo il computer per leggere due cose i commenti di Zoroaster e "Avifauna humor" di Akiller avifauna ha ripreso le pubblicazioni, ora aspettiamo le profezie nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 22 febbraio 2009 12:01:52 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 12:09:39
|
Barbara, basta che visiti le vecchie discussioni da pagina 15 in poi e ne troverai molti messaggi del grande Zoro!
Io vi saluto, vado.. a Martedì sera se non riesco a connettermi da lì!
Melo |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 14:08:26
|
Sarà anche lui in letargo?
Per quanto ieri ho visto una lucertola al sole, la volevo fotografare ma me l'hanno fatta scappare!!
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 16:25:50
|
| Messaggio originario di D21:
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" --- Chi non ricorda queste arcane parole, in firma ai post di Zoroaster?
--- Chi non ricorda quel sapiente mix di atmosfera evocativa, leggenda contadina, credenza popolare, testimonianza diretta, sempre analizzati con estrema lucidità e accurata indagine, che smonta ogni superstizione, e ritrova nella realtà il più affascinante dei "Misteri Naturali"?
--- Chi non ricorda le identificazioni dei serpenti, dedotte da un effimero particolare sfuggito a chiunque altro, che portava all'infallibile risultato, e le relative argomentazioni seguenti, tanto da far meritare all'autore il titolo di "profeta"?
---------------- Ho aperto questo post in "Rettili" anzichè in "Varie", perchè fosse visibile anche a chi non ha fatto il login: e nutro la grande speranza che da navigato navigatore del web qual è, il nostro Zoro legga queste parole, e torni su queste pagine.
Invito chi lo desiderasse, di manifestare qui di seguito il suo appoggio!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
ragazzi, tranquilli, cos'è sto tono da tragedia ??!??!?! vi siete chiesti perchè zoro è cosi preparato sui serpenti? perchè è uno di loro !!!!!!! coi primi tepori di marzo-aprile si rifarà vivo ....
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
ophidia1978
Utente V.I.P.
Città: Ghiffa (frazione Cargiago)
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Regione: Italy
102 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 16:26:37
|
Nonostante, per svariati motivi, non riesca più a frequentare il forum con costanza, sento ugualmente la mancanza di Zoroaster. Spesso rimanevo affascinato dalla sua reale capacità di analisi, dalla sua cultura e dal modo sempre corretto, umile e gentile con cui si approcciava a chiunque. La sua esperienza poi dava davvero "quel qualcosa in più" a questa sezione. E' un vero peccato che Zoro non riesca più a scrivere su queste pagine che (ci tengo a specificare) comunque sono ancora frequentate (più o meno intensamente) da alcuni personaggi degni di stima. Ciao, Luca
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 12:45:35
|
Come dice Coluber, è sufficiente tornare indietro di qualche pagina per trovare i post di Zoroaster, che sono piacevoli da rileggere anche a distanza di tempo.
Per chi è nuovo del forum, metto un paio di esempi sul metodo seguito da Zoroaster, da cui c'è tanto da imparare:
qui per i serpenti:
Link
Per l'altra rimando alle discussioni in "Varie" sui Misteri Naturali, altro grande amore del nostro impareggiabile Zoroaster!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 18:27:48
|
Anche il meno famoso "Davide88" pareva disperso (forum Anfibi)... poi è tornato! La speranza di porter avere di nuovo tra noi il nostro grande vate non si esaurirà mai! Noi staremo qui ad aspettare.
Ric |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:48:15
|
Zoro dove sei?? Qualcuno ha notizie? saluti EMa |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 05 marzo 2009 : 14:22:31
|
Ragazzi.
Zoro non tornerà più a scrivere su queste pagine, mi ha contattato e mi ha spiegato le sue ragioni che condivido assolutamente.
Per mantenere fede alle sue parole, ma soprattutto alla sua persona io non rivelerò qui i suoi motivi perchè l'ho promesso a Zoro stesso.
Vi fa sapere che comunque per lui siete ancora gli amici di sempre e che ci segue spesso come faceva prima, a noi tutti. Quindi non ci ha mai lasciato e mai ci lascerà!
GRAZIE ZOROASTER PER TUTTO!
Melo
Melo |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2009 : 16:32:38
|
Giacomo |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 05 marzo 2009 : 19:07:57
|
| Messaggio originario di StagBeetle:
Giacomo
|
Mi dispiace anche a me.. ma vi assicuro che le sue ragioni sono più che sensate.
Melo |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 05 marzo 2009 : 19:52:00
|
Zoro, se è vero che ci leggi ancora, pur non essendo loggato, allora ti lascio questo messaggio:
se mai posterò una prosecuzione del "Mostruosamente OT", con la continuazione della storia degli "scultori delle foglie" (a cui sto lavorando), o se scoprirò qualcosa sui fuochi fatui, o se sentirò delle storie "strane" tipo le leggende che girano nelle nostre campagne, o se qualche mistero irromperà nella nostra vita, presunto o vero, raccontato per "sentito dire" o da testimoni diretti,
allora lo posterò qui anzichè in "Varie", così che si possa leggere senza dover fare il login! A tuo beneficio.
Rispetto la tua decisione. Grazie per quanto ci hai dato.
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2009 : 20:21:11
|
E' sempre triste perdere una maglia della lunga catena che ci unisce... ma sappiamo tutti che Zoroaster è saggio e se si è staccato dalla catena ha i suoi buoni motivi ben ragionati ed analizzati.
Ci manca e ci mancherà!
Greg Meier
Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|