testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Punture anomale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manu75
Utente nuovo

Città: Genzano di Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 10:41:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 41.682143,12.704315 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Cio a tutti,
ho trovato un possibile aiuto solo in questo forum, spero di non aver sbagliato a postare qui... ho unproblemino con un insetto qui in casa, io mi trovo ai castelli romani... immersa nella natura.. ed ora la natura inizia a farmi qualche scherzo, c'è un insetto qui in casa che non riesco mai a vedere che però è la quarta volta che mi "punge" e provoca delle bruciature tipo sigaretta compresa una vescicola da ustione,che dura una settimana, anche se la buco si riforma, e da prurito, stavolta è stata piccola ma le altre 3 volte no...e quindi mi sono un po' stufata di farmi pungere.. premetto tutte le volte la puntura era localizzata sulla gamba o meglio sulle cosce, non vorrei che finisse da qualche altra parte
In allegato trovate una foto... non so magari vi può essere di aiuto
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi
Immagine:
Punture anomale
100,72 KB

nick87
Utente Senior

Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania

834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 13:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Tafani??

Nic
Torna all'inizio della Pagina

Manu75
Utente nuovo

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 13:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No non credo, anche perchè non riesco mai ad accorgermi della puntura, me ne accorgo solo dopo quando inizia a prudermi,e poi ogni volta ho fatto la caccia al tesoro per cercare traccia dell'insetto ma nulla!!!
Grazie comunque...

iulian
Utente nuovo

Città: casatenovo
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia

11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbero essere Pappataci

danpic
Utente Senior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 17:11:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Manu, benvenuta sul Forum,...potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto...mi scuserai se ora ti formulo delle domande per cercare di capire meglio.

Non ho la pretesa di poter risolvere in un baleno il tuo quesito....ma forse con le indicazioni giuste e l'aiuto di tutti possiamo avvicinarci alla soluzione.

hai mobili antichi e....tarlati in casa ?

In questo caso potresti avere come coinquilino un piccolo imenottero ( una vespettina ) molto piccolo e parassita dei tarli dei mobili che possiede la malaugurata caratteristica di pungere anche gli esseri umani.

facci sapere.

Danilo

Manu75
Utente nuovo

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 19:09:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ho un mobile in sala che è l'unico di "legno" che possiedo.. la cosa che mi lascia perplessa è solo che non risco mai a vederlo... ah e cosa importante tutte le volte mi sono accorta della puntura dopo essermi alzata dal letto..., potrebbe essere qualcosa nel piumone?? perchè non mi sembra nemmeno che abbia bisogno di entrare nei vestiti...quando me ne accorgo controllo sempre .. ma nulla..

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 19:41:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Hai fiori secchi, cose impagliate, o qualsiasi cosa che sia stata (o possa essere stata) infestata da insetti?
A me sembrano lesioni da Acaro Piemotide (non mi ricordo la esatta scrittura in latino), un bruttissimo cliente (come hai già scoperto).

Roberto

verum stabile cetera fumus

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 21:22:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Manu75, coetanea di mia figlia Giuliana (30/8), Benvenuta nel forum
Potrebbe anche trattarsi di qualche ragnetto?
nin

nick87
Utente Senior

Città: Caserta
Prov.: Caserta

834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 21:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi stai dicendo che ti punge durante il sonno???

Nic

Manu75
Utente nuovo

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 22:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si in pratica è quello che succede, ma solo a me e non a mio marito...., di ragnetti in casa ne ho visti ma solitamente li lascio dove sono, non ho mai pensato che mi potessero far male!!.. Di solito non uccido animali, indipendentemente dalla grandezza e dal numero delle zampe al massimo li metto fuori dalla porta..

Manu75
Utente nuovo

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2009 : 22:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di ninocasola43:

Manu75, coetanea di mia figlia Giuliana (30/8), Benvenuta nel forum
Potrebbe anche trattarsi di qualche ragnetto?
nin

Grazie per il benvenuto!

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1083 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 09:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti punge solo in camera da letto? cosa c'è nella stanza?
fai foto di qualche esserino che trovi nl luogo delle punture..
più informazioni metti e più possibilità hai, comunque potrebbe essere acaro come detto dal grande Roberto

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 11:08:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Manu,
secondo me si tratta di cimice dei letti dato che trovi le punture la mattina al risveglio. Prova ad effettuare la ricerca nel web digitando "cimice dei letti" e poi "Cimex lectularius" : anche noi ne abbiamo parlato a lungo su Natura Mediterraneo qui.
Fai le tue verifiche e le tu considerazioni: se qualche coinquilino le ha in casa sarà un problema togliersele di torno.

Ciao Beppe

I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 07:46:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Manu, se sono acari non li vedi ad occhio nudo (anche per me si può trattare di betilidi o di acari, ho avuto a che fare con entrambi).
Ho avuto un problema con gli acari che è durato davvero tanto tempo! Intanto io, tra vedere e non vedere, darei una bella lavata alla camera da letto, compreso una passata abbondante di vaporetto al materasso e ai cuscini.
Controllerei poi tutto il legno presente (spostando eventuali mobili dalle pareti per verificare tutte le superfici. Se vedi forellini rotondi avvisaci!
In bocca al lupo!

Daniele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net