|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 19:09:50
|
Ciao Beppe, complimenti per le immagini. Certe macro io me le posso sognare solo di notte .....
Luigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 19:47:32
|
Luigi... grazie per le tue parole.. la carta vincente di un forum rispetto a qualsiasi Wikipedia è proprio questa: ognuno mette a disposizione degli altri ciò che riesce a fare meglio e lo trasmette diffondendo questa propria conoscenza in maniera diretta, discorsiva e dialogante. In modo concreto e propositivo: tu ora sai come poter fare per tentare un approccio al tipo di acquisizione che io ho proposto. E se non ti è chiaro come ci sono riuscito puoi chiedermi tutto ciò che desideri e magari se ne può discutere più approfonditamente nella sezione adatta. E la stessa cosa posso fare io per chiederti spiegazioni su tutto ciò che per me è ancora avvolto nella nebbia e che mai da solo riuscirei ad apprendere nella piccola fetta di luce assegnatami che ancora mi rimane. Ma l'importante è creare un rapporto diretto e reale fra le persone per consentire nel migliore dei modi il trasferimento delle conoscenze: perchè non ci mancano varietà di argomenti, situazioni, occorrenze per potere imparare a conoscerci, stimarci, avere fiducia del nostro operato. E nessuna wikipedia potrà mai sostituirsi alla calda, discorsiva creatività di un forum.
Un forum, il nostro forum, è una cerchia di persone che si stringe la mano. O per scambiarsi un saluto o per impostare un braccio di ferro. Ma una mano entra nell'altra e si stringono forte.
In Wikipedia esistono solo tratti di penna e colpi di gomma per cancellare. Sia gli uni che gli altri silenziosi, senza un volto, talvolta vigliacchi. Non è un futuro di scambio di conoscenze che mi piace. Grazie per avermi offerto questo spunto.
Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 19:49:43
|