|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Città: Livorno
5197 Messaggi Biologia Marina |
|
marcocrusca
Moderatore
Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:54:24
|
Non conosco bene questi misidi, ma vicino alle Anemonia viridis ci stanno spesso anche i Leptomysis lingvura. Come si distinguono le due specie? Se confermi l'identificazione, controlla anche le checklist della Società Italiana di Biologia Marina, perché se non sbaglio il L. buergii non è stato ancora segnalato a nord dell'Elba. Ciao, Marco |
|
|
marcocrusca
Moderatore
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:55:08
|
P.S. Le foto sono splendide! Ciao di nuovo, Marco |
|
|
enricoricchitelli
Moderatore
Città: Bisceglie
Prov.: Bari
Regione: Puglia
1324 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 21:00:32
|
Leptomysis lingvura marioni frequenta la stessa anemone ed è molto abbondante nel Tirreno, l'aspetto è molto simile ma non penso sia facile distinguere i Misidiacei solo da qualche foto per cui io mi fermerei su Leptomysis sp. |
|
|
marcocrusca
Moderatore
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 09:27:16
|
| Messaggio originario di enricoricchitelli:
Leptomysis lingvura marioni frequenta la stessa anemone ed è molto abbondante nel Tirreno, l'aspetto è molto simile ma non penso sia facile distinguere i Misidiacei solo da qualche foto per cui io mi fermerei su Leptomysis sp.
|
Sono d'accordo con te! Ciao, Marco |
|
|
mabbond
Utente Senior
Città: Castegnato
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
856 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 00:41:00
|
Stavo proprio cercando questi tipetti. Li avevo fotografati ma devo dire che i tuoi scatti sono fenomenali. Nei miei, che all'inizio non avevo nemmeno notato, non si capisce che sono misidi. Complimenti ancora per gli scatti.
Michele |
|
|
mabbond
Utente Senior
Città: Castegnato
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
856 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 agosto 2009 : 17:55:40
|
Non riesco a trovare qualche informazione di più su questi nostri amichetti. Voi ne avete?
Michele |
|
|
frahome
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1007 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 luglio 2015 : 20:31:39
|
Volevo pubblicare qualche foto di Leptomysis sp fotografati a Porquerolles dove erano molto diffusi, ma dopo aver visto queste, le mie le lascio nell'hardrive Volevo comunque evidenziare la tasca incubatrice ventrale delle femmine contenente le uova che qui vengono deposte, fecondate e maturano fino a schiusura. A questa tasca si deve il nome comune in Inglese di questi gamberetti (Opossum shrimps). |
Le food forest come opportunità per riconnettere l'uomo alla natura, alla sua bellezza ed al suo funzionamento: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net