ciao a tutti ieri nei campi ho trovato questa spiumata ma non riesco ad identificare di che è....e neanche chi potrebbe averla uccisa e mangiata...forse un mammifero per la presenza di ossa sul posto visto che credo che i rapaci non lo mangino sul posto(però non sono esperto)e mi rivolgo a voi grazie e ciao P.S se avete dubbi sulla preda provvederò a fare altre foto
Una foto che mostrasse l'altra "pagina" della penna sarebbe stata chiarificatrice così come un riferimento per le dimensioni e una breve descrizione dell'ambiente circostante (bosco, campagna aperta, giardino cittadino ecc.).thebest questi sono semplici consigli per uno che come te ha tanta voglia di scoprire la natura che lo circonda. L'altra pagina della penna, se di rapace notturno si tratta, presenterà una lanugine, una sorta di peluria (che serve ai "gufi" ad essere silenziosi). L'ipotesi Gufo comune (Asio otus)è probabile ma se, come hai detto, ti è possibile tornare sul "luogo del delitto", metti dei guanti separa una penna e fotografala da tutti i versi con un righello vicino.
ciao scusate ho avuto un lapsusmi sono dimenticato di dirvi tutte le informazioni comunque: luogo:campagna aperta dimensioni di lunghezza:12cm P.S le penne le ho conservate al più presto vi darò una foto del dietro ciao