|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
r-carabus
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
174 Messaggi Tutti i Forum |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 22:42:35
|
Anche a me sembra un Apionidae; ma pensavo a Holotrichapion pisi.... Dove e quando l'hai incontrato??
Ciao
Giacomo |
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 23:38:01
|
Questa foto è spettacolare ! Ma il verde dello sfondo lo hai creato con uno schermo ? ciao,
Roberto |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 00:53:55
|
| Messaggio originario di circus:
Questa foto è spettacolare ! Ma il verde dello sfondo lo hai creato con uno schermo ? ciao,
Roberto
|
Bella foto davvero!!
Gigi |
|
|
Herzog
Utente V.I.P.
Città: Belluno
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
354 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 08:19:38
|
Ciao Raffaele
Concordo con Giacomo per Holotrichapion pisi, Apionidae.
Ciao
Enzo |
|
|
r-carabus
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 19:52:22
|
| Messaggio originario di StagBeetle:
Anche a me sembra un Apionidae; ma pensavo a Holotrichapion pisi.... Dove e quando l'hai incontrato??
Ciao
Giacomo
|
L'ho scattata il 27.04.2008 nel parco delle Valli d'Argenta (FE), e ce n'erano tanti. Saluti,....Raffaele |
|
|
r-carabus
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 20:12:14
|
Roberto
|
Ciao Roberto , ti ringrazio per lo "spettacolare", lo sfondo è il suo originale, il fatto che sia così ben sfocato dipende soltanto dal fatto che quella è una siepe distante parecchi metri dal soggetto. La qualità dell'immagine è dovuta ai "vetri" che monta la mia Panasonic FZ50 e a quello della lente aggiuntiva autocostruita (smontando la frontale di un vecchio Soligor 300mm) che ho innestato davanti. In termini di ingrandimento più di così non posso fare, tuttavia considerando che utilizzo quella che molti ritengono una plasticona o compattona, non mi lamento. Saluti,......Raffaele |
|
|
r-carabus
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 febbraio 2009 : 20:14:46
|
| Messaggio originario di gigi58:
Roberto
|
Bella foto davvero!!
Gigi
|
Grazie Gigi , ho visto comunque che te la cavi piuttosto bene anche tu. Saluti,.....Raffaele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net