Autore |
Discussione |
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 21:53:14
|
Il paese di Castelluccio, domina lo splendido altopiano a circa 2450 metri di quota..
Castelluccio: 180,68 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 21:54:00
|
Paesaggio maestoso e che colori da sogno! Mi piace moltissimo il formatto lungo che accentua il senso di orizzonte, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
coccinella
Utente Senior
Città: Spoleto
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
1226 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 ottobre 2005 : 22:00:10
|
E' sempre molto suggestivo vedere la Piana del Castelluccio....complimenti all'autore!
Dome |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 11:57:57
|
Che bei posti, luoghi meravigliosi
Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:32:17
Nazione: Italia Regione: Umbria Provincia: PG Comune: Castelluccio di Norcia Localitŕ:
|
E dopo qualche anno siamo tornati da quelle parti...
Castelluccio di Norcia: 95,96 KB |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:36:39
|
Castelluccio: 75,9 KB |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:38:38
|
Castelluccio: 83,98 KB |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 19:42:44
|
ecco la mia
Immagine: 84,9 KB |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 29 aprile 2007 : 20:56:16
|
Aggiungo una foto nebbiosa
Castelluccio: 128,75 KB |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 29 aprile 2007 : 20:57:57
|
Castelluccio: 114,99 KB |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 01 maggio 2007 : 08:49:29
|
Piana Grande nebbiosa: 55,96 KB |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 maggio 2007 : 12:42:56
|
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2007 : 08:28:07
|
bellissime, agli inizi di Giugno devo venire in Umbria, speriamo di avere tempo di girare un po'
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
|
|
|
gabry
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2007 : 17:23:58
|
fantastiche !!!!!
gabry |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 21:53:34
|
Vorrei aggiungere delle mie immagini scattate nel marzo di quest'anno con la tenera meraviglia e il dolce stupore dei miei non più giovani anni. In quel piano ci sono andato molte volte a caccia di allodole in ottobre. L'ultima volta accadde trentacinque anni fa. Poi, chiusi con la caccia...ma non ero più tornato sul Piano Grande. Forse per vergogna o rimorso. Non saprei. In autunno, fino alle 9 del mattino dentro il cratere c'era solo nebbia. Un paesaggio lunare buio e spettrale in bianco e nero. Poi, di colpo, appariva il sole ed insieme ad esso le allodole che già da un paio d'ore volavano e cantavano sopra la nebbia. Apparivano i colori e.... scoprivi d'essere andato a sparare in paradiso. Castelluccio è uno di quei luoghi che ti lascia il segno dentro. Ha contribuito molto a farmi comprendere il vero senso della vita. Beppe
Immagine: 202,14 KB
Immagine: 236,58 KB
Immagine: 245,5 KB
Immagine: 237,82 KB
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2007 : 23:07:17
|
| Messaggio originario di Admin:
Il paese di Castelluccio, domina lo splendido altopiano a circa 2450 metri di quota..
|
bellissime foto, piccola annotazione:
la quota massima della zona è 2.476 m. slm che vengono raggiunti sulla vetta del M. Vettore, non sono le vallate e l'altipiano a quota 2450; il paese di Castelluccio si trova a circa 1250 slm;
comunque posto meraviglioso, se ci andate scalate il vettore e se le gambe vi reggono scendete ai laghi di Pilato.... |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2007 : 10:38:02
|
nel 1974 sono riuscito a salire sino in cima al crinale, 2476 mt, il punto più alto del Vettore partendo dal Pian Grande 1280 mt che come sottolinea Maxthewildcat si trova a ben altra quota. Una vera lama di coltello il crinale che taglia in due i versanti (se non ricordo male ancora con il ghiaccio). In lontananza vedevo l'adriatico. Avevo il Lago Pilato proprio lì sotto ( si fa per dire...) ma non me la sono sentita di scendere 500m di dislivello sull'altro versante e poi ritornare indietro perchè non ero abituato nè organizzato per quelle scarpinate. Il problema era che non mi era bastata l'acqua e avevo una sete pazzesca. Le gambe inoltre facevano anche abbastanza cilecca. Ora, con un litro d'acqua vado avanti tranquillamente tutta una giornata sotto il sole, zaino in spalla e me la faccio anche avanzare. Da lassù notai una comitiva di gitanti, uomini e donne molto chiassosi, che erano saliti al Lago Pilato dal versante marchigiano, seguendo certamente un percorso molto più facile e con minimo dislivello. Mi sarei morso le mani perchè il vero scopo della mia visita era proprio quello di raggiungere il laghetto dove vive un simpatico crostaceo, il Chirocephalus marchesonii , un endemismo a rischio d'estinzione. Avevo scelto la via più impervia. Fu comunque la mia prima vera escursione in montagna e chi ci è stato lassù può capire come mi abbia segnato dentro. Era la prima volta che "toccavo il cielo" con un dito. Ho scoperto poco fa un link dettagliatissimo per fare un escursione guidata partendo da Foce (Marche) ma non vorrei fare spam quindi non lo segnalo: voglio invece riportare la pagina di Wikipedia dedicata al Lago Pilato: chissà se un giorno mi riuscirà di arrivarci....
Link
come mio solito segnalo anche il collegamento a Google maps che indica la posizione del Monte Vettore. Purtroppo il dettaglio in questo caso non è molto spinto, ma con un po' di buona volontà si riescono ad individuare le due macchie scure degli "occhiali" del Lago Pilato. Ciao, Beppe
Link
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
rroby
Utente Junior
Città: Cuorgnè
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
84 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2007 : 21:26:28
|
Una sola parola....MERAVIGLIOSE.
roberto |
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Città: ascoli piceno
283 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2007 : 22:45:47
|
gennaio 2007
Immagine: 109,77 KB
febbraio 2007
Immagine: 66,38 KB
oriana&ninnì |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2007 : 00:01:33
|
Bellissime foto e soprattutto bellissimi posti. Da visitare!
Mico |
|
|
Discussione |
|